Eventi

L'azienda che produce felicità – Benefit Corporation in Paradisi

1379 visite

A proposito di B-Corp:

“Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l’occasione favorevole.” Così scriveva Albert Einstein, ormai qualche decennio fa.
C’è una quarta regola, non scritta o almeno non ancora scritta, che “impone”, suggerisce anzi, necessari principi di sostenibilità nell’ambiente di lavoro, nelle imprese, accanto all’innovazione, alla ricerca, per la serenità di un efficace lavoro di squadra.

Fino a ieri sapevamo di aziende dove si sta bene, si lavora in armonia, oggi – nella dimensione in cui proprio la sostenibilità diventa un fattore determinante – le B-Corps, per esteso le Benefit Corporations, rappresentano la terza via, quella che porta vantaggi, benefici, giovamenti e rispetto ai collaboratori, all’ambiente, nelle comunità in cui operano, pur continuando ad essere impresa, a fare profitto in modo corretto ed equilibrato, mantenendo acceso il contatto con il territorio.

Una B-Corp è un’azienda che volontariamente interpreta e rispetta i più alti standard sociali e ambientali in termini di performance, responsabilità e trasparenza. Questo è un nuovo, avvincente paradigma di business, per chi ha deciso di muoversi in un clima a prova di futuro!

FiordiRisorse ha voluto allora approfondire e progettare un evento intorno ad un argomento positivo!

L’azienda che produce felicità, sarà all’interno di un’impresa marchigiana che ha già avviato il suo percorso di avvicinamento alle logiche delle B-Corporation.
Saremo in Paradisi Srl, in via G. Di Vittorio 15 a Jesi il 18 febbraio alle ore 19.

Abbiamo costruito un’opportunità per ascoltare – da chi contribuisce “a produrre felicità”, creando valore – esperienze e case histories, difficoltà e sfide per diventare una B-Corp, ancora una volta coinvolgendo #PersoneMaiuscole!

Sandro Paradisi, della Paradisi Srl, dinamica impresa attiva nella meccanica di precisione;
Paolo Di Cesare, Imprenditore e Designer, Co-Fondatore di Nativa, la prima For Benefit Corporation Italiana, che racconterà anche la case history di Olio Carli;
Luca Rossettini, Ingegnere aerospaziale e CEO di D-Orbit, Azienda che sviluppa soluzioni per i detriti spaziali.

L’avvio della serata sarà fisicamente dalla plancia di una vettura eco-friendly per definizione, una Tesla S Performance, per un test-drive riservato ad alcuni degli imprenditori presenti e a qualche fortunato fra gli iscritti all’evento.

Trovate qui l’eventbrite per iscriversi all’evento: http://fdrfabene.eventbrite.com

Vogliamo un evento che “faccia rumore”! Jean de la Fontaine diceva che “le persone che non fanno rumore sono pericolose”!

Non mancate di #socialconnettervi per vivere l’evento in diretta. L’hashtag è #FdRbcorp

Osvaldo Danzi – Ideazione e Sviluppo progetto FdR
Michele Morichi, Antonella Cipollone e Fausto Massioni – Regional Manager FdR Marche

Lascia un commento