EventiIn evidenzaNewsNewsletterOnLife

BelleCapocce OnLife!

386 visite

L’abbiamo chiamato FdR Onlife, l’evento online riservato ai soci, costruito creando alcune inedite connessioni tra i soci che si sono resi disponibili a raccontarsi e condividere le loro competenze.

FdR ha sempre proposto eventi dal vivo perché ci ha sempre spinto la voglia di conoscerci al di là dei biglietti da visita e dei profili LinkedIn e perché, come bene abbiamo sintetizzato al punto 16 del Manifesto di FdR:

“La tecnologia non è sostitutiva delle relazioni ma è un facilitatore di connessioni: trasformiamo connessioni in relazioni”.

Il Manifesto del Lavoro di FiordiRisorse

Tuttavia il momento che stiamo vivendo porta anche la community di FdR a definirsi “Onlife”: molti di noi stanno sperimentando, con ’accelerazione non comune dovuta all’emergenza covid-19 e in modo intensivo, come la nostra vita professionale si sia trasferita in buona parte sulla rete e i confini tra la nostra vita online e quella analogica siano ormai molto sottili.

Anche i temi di FdR Onlife saranno un mix di competenze professionali e pratiche quotidiane, un amalgama, quasi senza soluzione di continuità tra quello che siamo e quello che facciamo (anche qui, torniamo sul Manifesto di FdR, in particolare al suo primo punto), anche con lo scopo di alleggerire la formula rispetto a tanti webinar e proposte online che in questo periodo stanno imperversando sulla rete.

FdR Onlife sarà quindi un occhio-obiettivo fotografico (come a rimarcare la continuità tra analogico e digitale) per raccontare il nostro punto di vista sul mondo del lavoro, visto proprio da dentro le nostre case. Con questo spirito hanno preso forma i primi tre appuntamenti di FdR Onlife

Iniziamo il 26 maggio: Sabrina Toscani, fondatrice di Organizzare Italia, e Benedetta Bertellini, HR manager di R.P.F. s.p.a. – A.D.R. s.p.a. ci parleranno di organizzazione attraverso una raffinata tecnica per stirare le camicie a regola d’arte. Modererà l’intervento: Federico Armani, Senior Business Advisor

Il 5 giugno: Brand Identity e di pane fatto in casa sarà il tema portato da Paolo Malvaldi, marketing manager di Sammontana ed Erika d’Amico, brand strategist e team leader di Gazduna. Modererà l’intervento: Alessia Giudici, responsabile marketing di Asita srl.

il 16 giugno: Nicola Grande, Direttore di Spell e Andrea Buti, negoziatore, e mediatore in ambito commerciale, ci introdurranno il tema della scala dell’inferenza e di come condiziona le nostre relazioni, la mediatrice sarà Fatima Carbonara, consulente di direzione

L’attività è dedicata ai soli soci e prenotabile tramite eventbrite.

Lascia un commento