Uncategorized

Bologna 29/01: Evento ZerO2 Personaggi ed Interpreti

7 commenti2092 visite

Questa volta abbiamo fatto le cose in grande e pertanto il commento sulla serata sarà superfluo. Da oggi potete guardare il video che abbiamo prodotto a documentazione della serata. Più di mille parole, bastano le immagini e i commenti che abbiamo registrato, a testimonianza anche dell’ evoluzione di FdR e del percorso svolto negli ultimi 4 mesi: 3 eventi, un quarto in preparazione, un’organizzazione impeccabile grazie alla passione che i “ragazzi” hanno profuso. Userò questo spazio, dunque, solo per ringraziare le “persone”, con i loro nomi e cognomi, ancora una volta “al centro”:

Cominciamo con un grazie ad Enrica Gnoni e Roberto Fumarola di b2commerce.it che ci hanno regalato la loro domenica per mettere in piedi la nuova versione del sito. Quello che vedrete ed ascolterete parte da qui; fateci avere le vostre impressioni e i vostri suggerimenti.

E poi:

Grazie a Luca Battistini, spalla destra e “ponte diplomatico” con soggetti ed istituzioni, per primo ha creduto nel progetto e mi ha aiutato a definirlo. Insieme agli amici che dal fatidico novembre 2008 hanno fatto diventare quello che era un “loghino col girasole” un gruppo di professionisti con tanta voglia di parlare, di conoscersi e di preparare le basi per progetti e opportunità. Insieme. A dimostrazione che per essere una grande cordata non è necessario comprare Alitalia.

Grazie dunque ad Ilaria Beggi, Michela Trentin, Michaela Karsten, Enrica Gnoni, Angelique Ferreira, Emanuele Siena, Massimo Nitti, Marco Rasi, Carlo Bonsano, Carlo Bisi, Massimiliano Nucci, Paolo Vergnani, Claudio Galli, Aleandro Fanucci; professionisti che hanno creduto nel progetto e che hanno deciso di sedersi ad un tavolo, condividere idee e realizzarle da zero.

Grazie ai relatori della Tavola Pensante:  Sara Boldrini, Max Cattani, Angelo d’Andrea, di nuovo Massimiliano Nucci e Claudio Galli, Roberto Bianchi, Monica Masetti.

Grazie agli sponsors che hanno permesso la realizzazione dell’ evento: Acantho, Mida, CarriereItalia.

A chi ci ha offerto convenzioni; presto sul sito anche i partners. 

Ai professionisti che ci seguono con passione, sia su Linkedin che durante le sere in cui decidiamo che è bello incontrarsi anche solo per cenare insieme o per accogliere un nuovo arrivato: Silvia Carloni, Alessandro Belli, l’onnipresente Giuseppe Mellon e tutto il gruppo Umbro, gruppo grande in una terra piccola. A dimostrazione che non serve avere i grattacieli per fare networking.

Grazie ai colleghi di MarcheIn e BolognaIn, Roberto Ciacci e Fabio de Vita, che ci coinvolgono nei loro progetti e adesso anche Anthony Micolitti di AbruzzoIn, per fare il Centro sempre più grande. E provare a vedere cosa succede se il lunedi mattina 20.000 persone, anzichè prendere il “FrecciaRossa” verso Nord, rimangono a casa LORO a far crescere le LORO aziende.

Un grazie di cuore ai colleghi recruiters con cui stiamo portando avanti l’ambizioso progetto di far emergere le opportunità per le Persone al Centro, a Alessandro Gabrielli di “Direction”, Cristina Lodi di “GI Group”, Nathalie Vandoorne di “Yo Soy Formazione”, Andrea Pecchioni di “Selecta”, Elisa Nadiani di “Praxi”. Sperando che il gruppo si rinfoltisca ancora di più. E un grazie anche ai competitors che non hanno voluto esserci.  

Grazie a chi ha fatto anche tanti chilometri per venirci a trovare, a chi ci ha suggerito i partners e gli sponsors, a chi ha messo a disposizione una parte del suo tempo, grande o piccola che fosse per inserire un commento o una nuova discussione, “comandare o fottere” che fosse.  Continuate a farlo; LinkedIn sarà la piattaforma che utilizzeremo per lanciare discussioni che vorremmo approfondire sempre di più sul nostro sito. Per sentirci un pò più Gruppo.

Un grazie ai ragazzi di BluePixel (Fabi8 e Leonora), che hanno realizzato le immagini per il video e per il DVD/documentario della serata di Bologna; li abbiamo trovati a Perugia grazie a Simone Rocco, a dimostrazione che per fare un ottimo prodotto non è necessario aver mangiato risotto con lo zafferano; quanto prima lo metteremo a disposizione di chi lo vuole integrale.

Grazie a tutti quelli che compaiono nel video e a quelli che sono comparsi nelle serate precedenti.

Personaggi ed interpreti di un cortometraggio che vuole diventare kolossal. A presto.

7 Commenti

  1. Credo che in ogni caso il grazie piu’ grande vada ad Osvaldo, che ha permesso tutto questo. Una grande serata tra amici che si sono scambiati sorrisi e tanti biglietti da visita….

    Tutto perfetto.

    La sfida vera sara’ superarsi la prossima volta..

    Grazie a tutti.

    G

  2. Osvaldo, che dire:
    – evento riuscito
    – blog nettamente migliorato
    – video interressante
    – ottimo post

    un caro saluto a tutto il gruppo FdR.
    Vi aspetto ai prossimi eventi MarcheIN.

  3. che bello il nuovo sito!

    … e il video!!

    … e i sorrisi!!!

    complimenti a tutti per la grande riuscita, non vedo l’ora che arrivi la prox occasione 🙂

  4. Che dire ! State andando molto forte,con divertimento e passione.
    Mi piace quasi tutto di questo gruppo.
    Devo, da lontano, complimentarmi con quanti rendono possibile questa cosa,dando concretezza a sensazioni che tutti abbiamo.
    Insomma,complimenti,sto quasi vincendo, superando la mia….proverbiale e noiosissima vis polemica……ad oggi,veramente,guardandovi da lontano,niente da ascrivere a demerito……..magari conoscendovi….le cose cambiano…..scherzo!!!!

    Applauso pieno, alla prossima per la standing ovation.

  5. Grazie Osvaldo e Luca,

    non rimane che crescere sempre di più!
    Il video molto molto bello … specchio fedele della serata e degli organizzatori
    sempre più eccellenti.
    Grazie per l’impegno profuso!
    Alla prossima!

  6. Quando il social network “esce” dal web e offre agli iscritti occasioni di incontro reali di questo rilievo bisogna fare grandi complimenti agli organizzatori…spero di non perdere la prossima!

  7. Caro Osvald, bravo! l’energia che traspare è davvero unica e contagiosa…
    l’evento nel complesso mi è piaciuto, credo che si potrebbe proporre meglio l’organizzazione degli interventi e l’opera del mediatore.
    Bello il blog e simpatico il video
    FdR sta crescendo e irrubustisce i suoi rami, tra poco primavera!
    A presto Lor

Lascia un commento