AltrimentiEventiIn evidenzaNews

Che cosa stai costruendo?

100 visite

É la domanda che Beniamino Pagliaro, giornalista, ha fatto agli iscritti alla sua newsletter. Una domanda che mi ha colpito e mi ha coinvolto al punto tale da aver voglia di conoscerlo.Ci siamo sentiti un pò di sfuggita in attesa di guardarci negli occhi domani, ma la sua domanda me la sto ponendo ogni giorno pensando a cosa portiamo “fuori dal lockdown” di diverso da ciò che facevamo prima.

E se dobbiamo parlare di “costruire” (o “ricostruire”), in FiordiRisorse abbiamo un amico che coinvolgiamo all’incirca ogni 5 anni – la prima volta fu in Ikea a Bologna, l’ultima in Guzzini a Recanati – nelle cose di FiordiRisorse. Si chiama Mario Cucinella e ogni volta ci sorprende quando si parla di luoghi e di spazi da rendere più “a misura d’uomo”.

Per lui “sostenibilità” non è una parola di moda.

I nostri spazi sono mutati, vanno ripianificati. Le nostre case sono diventate uffici temporanei. Conosciamo le librerie, le cucine, i terrazzi dei più fortunati perchè in questi mesi li abbiamo osservati fra una videoconference e un’altra. Ma è mutato il clima, l’ambiente e dovrà necessariamente mutare anche il nostro accesso alle città.

Ne parliamo nell’ultima puntata di #Altrimenti in diretta su:

Facebook https://bit.ly/FacebookFdR Youtube https://bit.ly/YouTubeFdR

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento