Eventi

Dal web alla carta stampata: il mio primo libro!

11 commenti2290 visite

Chi mi conosce sa che ho un blog su Firenze, dove metto l’anima. Non ci campo, ma sono convinta che dalla Rete nascano 1000 opportunità, non foss’altro in termini di relazioni e persone conosciute. In quasi 7 anni mi sono successe cosi tante cose che ci vorrebbe una vita a raccontarle.. o meglio ancora un libro!

Un editore folle, non di Firenze, ha deciso di investire in me. In un periodo di crisi, in cui io sono assolutamente un’autrice sconosciuta, lui pubblica il libro sul mio blog.
Non una guida di ristoranti o una cosa acchiappa turisti (visto che abito a Firenze) ma proprio un libro sul mio blog: perchè l’ho aperto, come è cresciuto negli anni, le storie dietro ogni singola sezione… gli aneddoti.

Ormai dovrei essere abituata al potere di Internet: mi ha permesso di arrivare sui giornali, in tv, alla radio, luoghi per me inaccessibili quando ero una semplice laureata in Scienze della Comunicazione. Ma ancora mi soprendo e mi emoziono davanti a ciò che può il web 2.0: il mio libro esce grazie un lettore del blog, anche lui blogger, contattato da un editore di Rimini tramite Internet…
le vie del web sono infinite!

Vi invito alla PRESENTAZIONE:

Si terrà alla Feltrinelli International di Firenze GIOVEDI 11 OTTOBRE alle ore 18.

Presenterà Leonardo Romanelli, anche lui conosciuto via web, e ci sarà una degustazione gratuita di CIOCCOLATA con la Torta Pistocchi, uno dei post + letti del blog…
vi aspetto! meno informazioni…

11 Commenti

  1. Potenza del web: neoiscritto a FiordiRisorse ricevo la prima comunicazione e sarò alla presentazione. Che mare magnum la rete e il web.
    Cordialmente
    L. Taddei

  2. Che bella notizia, Elena! I miei più sentiti complimenti!
    Qual è il tuo blog? La forza della comunicazione può essere incredibile se ci credi, proprio come hai fatto tu. Anche io sono laureata in comunicazione e ti ammiro e concordo con la tua esperienza! Grazie per averla condivisa su questo bel sito.
    All the best,
    Sara

  3. Sempre una bella soddisfazione quando “uno di noi” riesce ad emergere e a portare a termine un progetto bello e appassionante.
    Al prossimo evento Toscano portaci una pila di libri che ti promuoviamo!

  4. complimenti! bello vadere che esistono ancora persone con iniziative nuove ed editori intelligenti che puntano sulle novità. io non riuscirò ad essere a Firenze domani, ma posso estendere agli amici fiorentini golosi e curiosi?

  5. Purtroppo non potrò esserci, ma sono certo che sarà un successo!!!
    Anche questa è una modalità per rispondere alla crisi, finanziaria o umana che sia!!!
    Ottimo, in bocca al lupo

  6. Brava Elena, scrivere un libro sembra una cosa irraggiungibile a molti, ma proprio grazie al web, alla nuova editoria e all’ispirazione suscitata da persone come te, questi traguardi risultano più tangibili. Grazie.

  7. Complimenti Elena. Ho avuto modo di seguire il tuo blog e ti meriti davvero questo bel traguardo 🙂 Anche io come te credo nell’infinito potere del web e tu sei un’altra delle dimostrazioni concrete di un caso di successo 😉

Lascia un commento