Eventi

Don't Stop Thinking About Tomorrow, anche se adesso ci fermiamo per un pò. E' stata una bella festa….

8 commenti2233 visite

Le registrazioniNella speranza di superare i centoventottomilapost di Cesare Bottini, (premiato ieri sera come “post dell’anno” con una splendida – e unica – maglietta FdR), lancio questo post.

Ieri sera ho visto la chiusura del primo capitolo di FdR, iniziato a marzo di due anni fa, con “quattro amici al bar” come recita il nostro nuovo video (potete scaricarlo nelle prossime ore dalla home page di FdR insieme alle foto della serata) e ieri sera c’erano oltre 200 persone provenienti da Umbria, Toscana, Marche e naturalmente Spilamberto e dintorni (sindaco compreso).

Emozionante per me vedere 20 partners con cui si comincia a condividere concretamente, come un’unica azienda, un business plan; emozionante vedere 5 direttori del personale raccontare increduli le loro esperienze di ospiti di FdR; emozionante per me vedervi arrivare così tanti mentre vi registravate al desk, mentre ridevate con Zzzoot, mentre il direttivo si emozionava guardando le immagini scorrere nel video…

Non ringrazierò nessuno, perchè dimenticherei sicuramente qualcuno. Ma sono davvero grato a tutte le Persone che hanno attraversato FdR in questi due anni, ai “40 della piattaforma”, il satanico oggetto di project management con cui il direttivo condivide le informazioni e le idee per preparare i nostri incontri, a chi ci ha regalato tempo ed emozioni perchè tutte le cose che avete visto abbiano preso forma reale, mettendo in connessione 2300 persone e rendendoci oggi la Business Community più partecipata nonostante i filtri all’entrata e forse l’unica con progetti concreti di cross selling con le aziende del nostro Territorio per valorizzare e trattenere queste Persone all’interno delle nostre Aziende.

In attesa della chiusura di stagione – aperitivo in Fornarina con il Gruppo Marche di Alessandra Vizzi, aperitivo con il Gruppo Umbria di Gianni Cicogna e AIDP, la riunione dei BiZPartners il 22/7 per la definizione del BusinessPlan del prossimo anno e l’incontro per l’Annuario FdR – auguro a tutti una buona estate ridandovi appuntamento a settembre per il nuovo corso di FdR.

8 Commenti

  1. ….e noi ringraziamo te, per tutte le energie che metti, per tutti i cazziatoni, per tutte le incitazioni che ci dai, per come ti inserisci dentro ai progetti, li crei, li inventi e ce li proponi, per essere sempre sul pezzo ( non quello di zzzooot) nel far incrociare le persone , i bizpartners, per trovare le locations, per i tuoi messaggi del we….insomma per essere semplicemente Osvaldo !!!
    Serata splendida grazie ad una bella scenografia e all’animazione dei ragazzi di Zztzzzot e del Trio, che anche poco considerato, ci ha accompagnato in musiche di altri tempi e fatto un po’ ballare…
    Non resta che augurare buone vacanze a tutti i membri di FDR, ringraziarli e a settembre con nuovi episodi della saga FDR !!!
    Un caro saluto
    Ila

  2. Come già twittato(che parolaccia)è stata un bella serata!
    Ma, mi prendo più spazio, devo confessare che mi sono affacciato con dichiarata diffifidenza a FDR. Oggi confermo il mio piacere di aver trovato un gruppo di persone così motivate, ogniuna con i propri obiettivi, che hanno dato vita e stanno dando vita a qualcosa che credo sarà ben più di un social network sul web e nella realtà, probabilmente una futura vera attività con una visione ben inserita in quello che già è il futuro del mondo del lavoro e della crescita ossia lo scambio di idee. Bene quando si trova un accelleratore di questo scambio, il resultato non potrà che essere positivo. Continuerò a farne parte (non è una minaccia)e chissà anche in forma più attiva visto che la visione sopra espressa è quella che come ovvio sto seguendo in questo periodo da quando o preso alcne decisioni personali piuttosto importanti.

    Un saluto
    Vito

  3. Siamo la SQUADRA più bella del Centro Italia!

    Grazie a Barbara che a trovato la location e che ha dedicato molto del suo tempo libero all’organizzazione della festa. Complimenti per tutto.
    Interessanti gli interventi e stupendi i manager di Zzzoot che grazie al nuovo libro mi tengono compagnia per ancora qualche sera.
    Amici e nuovi amici ci vediamo al prossimo evento!

  4. è stato un successo , una serata bella , divertente , organizzata a puntino… è un bel gruppo ed una squadra affiatata,che crede al 100% in quello che fa ….e penso anche che Osvaldo sappia meglio di me che l’entusiamo che abbiam tutti è costantemente alimentato dalle energire che ci mette lui.

  5. Un buon gruppo si vede dal mattino … no, forse quello era il buongiorno … e poi la festa era di sera … allora ricomincio:

    Un buon gruppo si vede da come comunica, come lavora, cosa “genera”, cosa trasmette.

    Ho avuto il piacere non solo di partecipare alla splendida Festa a Spilamberto ma anche il privilegio di dare un piccolo contributo alla sua organizzazione e realizzazione. Tante le email, tante le proposte, tante le idee, tanti gli incitamenti tra i 40 della piattaforma (che, credo sia superfluo dirlo, non c’entrano niente con Ali Babà), le distanze fisiche si sono annullate e, più d’una volta, ho avuto l’impressione di lavorare nella stessa stanza, gomito a gomito, tra amici.

    Poi è arrivata la serata e i 265 km. percorsi in auto, il caldo afoso di Spilamberto, i piccoli inconvenienti dell’ultimo minuto (tavolini, luci, caviglie, ecc.) sono sembrati più che gestibili grazie ad un sorriso, ad una battuta, al desiderio, da parte di tutti, di trovare una soluzione “divergente”.

    Poi è iniziata la Festa caratterizzata dall’energia di Osvaldo sul palco, dalla presenza attiva dei Partners e degli Sponsors, dall’accattivante umorismo degli attori di ZZZoot, dall’intrigante musica del CialtronTrio, dal gustoso buffet, dalla tranquillità di poter chiacchierare con amici vecchi e nuovi (per me quasi tutti nuovi …)

    Credo che il “successo” di questa Festa rappresenti un pò una sintesi del percorso di crescita fatto da Fior di Risorse in questi primi anni e un trampolino di lancio verso sfide future!

    See you soon 😉

    Giovanni

  6. Don’t stop thinking about Spilamberto!!!
    Quell’aceto, quelle ciliegie, quelle scarpette rosse di Kira, quei personaggi insuperabili di Zzott (posso inviare loro il mio CV? – qualcuno ha una e-mail del gruppo? il libro che ho preso lo hanno già letto due amici… e non me lo vogliono rendere!!!) quell’acconciatura di Ilaria, quel sorriso di Michela, quell’effervescenza di Giovanni L. (o professore) quel sacchetto di nuovo geniale (con tramezzino, panino…)…
    ma soprattutto quel libro su Spilamberto. Tutto mi sarei aspettato in una celebrazione FDR Second anniversary, ma quel libro…
    mi sta mettendo in crisi, lo osservo tutti i giorni in ufficio, non ce la faccio ad aprirlo, Osvaldo ha lanciato messaggi chiari, potrei rimanere deluso…
    E se poi effettivamente trovo anche le immagini? A chi credere, al discorso del Sindaco o alle minacce di Osvaldo?
    Apro, non apro… apro, non apro… apro, non apro…
    Barbara, che faccio?
    Osvaldo, mi confermi?

    Nell’attesa di rassicurazioni, ancora Settimana Enigmistica sotto l’ombrellone!

    Popolo FdR… vi stimo!

Lascia un commento