Uncategorized

FdR trova un nuovo partner: Personae Il cenacolo del dialogo con Massimo Buscema: "La valutazione della persona e del valore aggiunto all'impresa"

1 comment892 visite

Da qualche anno, uno tra i principali leitmotiv dell’universo aziendale, consiste nel definire le persone “la vera ricchezza dell’impresa”. Vengono adoperati vocaboli suggestivi come risorsa strategica, o capitale umano, ma non sempre tale terminologia trova applicazione nella pratica. Bisogna fare ancora tanta strada in un mondo del lavoro che fa ancora fatica a comprendere l’importanza reale delle persone e delle competenze che esse apportano all’interno della propria organizzazione.

“Nell’epoca della globalizzazione – dichiara Gianluca Puccinelli, Amministratore delegato di RES – il mondo è dominato più che mai dalla lontananza, dal rapporto mediato e mediatico, dall’utilizzo di strumenti tecnologici che in verità ostacolano quell’approccio umano di cui la nostra società ha bisogno. Confrontarsi in absentia, non porterà mai gli stessi risultati dell’unirsi attorno ad un tavolo e commisurarsi vis à vis su problemi, idee e opinioni. Per tale ragione noi di RES abbiamo deciso di ritagliare uno spazio concreto dove poter parlare delle persone, per le persone e sulle persone. Un cenacolo del dialogo che è già alla terza edizione e che punta alla creazione di un network di manager, di nuove menti del nostro tempo, per trattare argomenti inerenti alle Risorse Umane, un campo che più di tutti riguarda l’uomo e che a noi sta particolarmente a cuore”

Il 3°cenacolo si terrà il 15 maggio a Firenze a Villa “La stella” e tratteremo “La valutazione della persona e del valore aggiunto all’impresa” con l’aiuto dello studioso Massimo Buscema, direttore del centro ricerche Semeion. Un’occasione per capire e costruire insieme un modello di valutazione che tenga conto della dimensione tridimensionale, affettiva dell’uomo.

3-cenacolo

1 Commento

Lascia un commento