Uncategorized

Fior di Risorse (Umane) – Luca Battistini

1104 visite

Luca Battistini
Luca Battistini

Viareggino di nascita, Massese di adozione e cittadino del mondo per lavoro e vocazione, collabora con la società PHONE & GO ITALIA SPA realtà italiana della multinazionale FLASH TOUR dall’Aprile 2004 dove ha ricoperto ed attualmente ricopre diversi ruoli gestionali, dalla attività di creazione, sviluppo e direzione del Dipartimento Human Resource, alla attività di direzione del Reparto Legale aziendale fino a ricoprire il ruolo di RSPP aziendale finalizzato allo svolgimento delle attività di coordinamento e tutela della sicurezza dei lavoratori.

Nell’anno 2007 e 2008 è stato insignito dell’ambito riconoscimento “Premio per il Lavoro”, quale miglior Human Resource Manager per la Toscana.

Attualmente, accanto alla attività professionale in Phone & Go Italia SPA, ricopre anche vari ruoli tra cui Consigliere presso la Consulta del Terziario istituita dalla CONFCOMMERCIO della Provincia di Pistoia, progettazione e sviluppo di sistemi di crescita occupazionale integrata con la realtà territoriale. Responsabile del Progetto REGISTRO NAZIONALE PROFESSIONISTI HR per la Regione Toscana, promosso da AIDP, Coordinatore Regione Toscana del Progetto AIDPFORUM.

Dall’Ottobre 2008 coinvolto in prima persona nel progetto FIOR DI RISORSE – LE PERSONE AL CENTRO in qualità di Presidente del gruppo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel passato ha avuto modo di confrontarsi con realtà produttive diverse per target e per policy aziendale, ricoprendo anche ruoli di responsabilità presso: GUCCIO GUCCI SPA, CO.ESTRA SPA, MINISTERO DELL’INTERNO – PROTEZIONE CIVILE, ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA dove ha potuto maturato una visione a 360° del mondo delle Human Resource occupandosi sia dei processi di selezione, formazione, gestione burocratica-amministrativa, piattaforme sindacali, payroll, sviluppo organizzativo ed incentivazione.

Lascia un commento