EventiIn evidenzaNews

Gatti Spiazzati all’incontro FdR di Milano

535 visite

L’ospite del primo appuntamento di FiordiRisorse a Milano il 6 ottobre è Aldo SCAIANO fondatore dell’associazione I Gatti Spiazzati, che ha raccolto nel tempo persone ‘spiazzate’ dalla fine di un lavoro per ragioni diverse. 

Ex Dirigente IBM super pagato e impegnato come commerciale nel Nord Europa, trovatosi esodato della Legge Fornero. L’associazione organizza visite guidate per Milano e provincia per musei parchi chiese ed altro.

La sua storia è quella di un clochard che, perdendo una pensione, la casa e la famiglia, riparte da se’ in una Milano difficile per chi non ha più il lavoro su cui aveva costruito la sua identità.

“Non siamo il lavoro che facciamo” dice una delle tesi del Manifesto del Lavoro di FiordiRisorse.

Quando perdiamo un’identità di lavoro, che cosa rimane di noi?

Come si vive a Milano per ripartire da sotto zero?

Aldo ha tanti aneddoti su come abbia sopravvissuto in una città ricca ma difficile se non hai niente. E lui sopravvive grazie ai libri che si trovano per fortuna in posti protetti come le biblioteche pubbliche; a partire da persone che gli hanno fatto ritrovare il senso alla vita.

Ha scritto due libri (lo sterminio degli armeni e la vita degli esploratori polari) e uno, non pubblicato da nessun editore, dal titolo “Come vivere a Milano con un euro al giorno”.

Per partecipare all’incontro di FiordiRisorse a Milano, bisogna prenotarsi qui.

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento