Eventi

06/10/2010: IkealPlurale : Le Aziende che pensano "internazionale".

943 visite

ikea foto
ikea foto

La Toscana riparte alla grande con due eventi in poco più di una settimana.
In quanto Regional Manager di FdR Toscana sta a me presentare il primo evento “serale” della stagione.

Lo facciamo ripartendo da IKEA, che due anni fa è stata la prima azienda che ha ospitato FdR in quel di Bologna, iniziando la lunga coda delle aziende che hanno collaborato (e che collaboreranno) con la nostra Community.
Da qui riprendiamo per parlare di Internazionalizzazione, o meglio, di mentalità internazionale.

Negli ultimi anni il tema del “diversity management”, o per meglio dire della commistione di sessi, razze, culture e di come farle comunicare ed amalgamare fra di loro è stato uno degli argomenti più dibattuti in azienda ed anche un obbiettivo programmatico di tante Imprese, soprattutto multinazionali, di fronte ad un mercato del lavoro in grande trasformazione.
Da qualche tempo si parla invece di “PLURALITY”, ovvero come creare cultura internazionale all’interno dei propri team di lavoro. L’importanza dell’esperienza all’estero, L’importanza di avere all’interno del proprio personale anche culture e punti di vista differenti.

Al link: http://ikealplurale.eventbrite.com troverete il programma multietnico della serata, i relatori (stupefacenti: Ikea, Piaggio, EliLilly ed ECA!) per un’altra serata accompagnati da FdR “dentro le aziende”.

A tutti gli intervenuti verrà consegnata un Ikea Card (family o Business a seconda che si tratti di privati o di liberi professionisti/aziende), motivo per cui vi chiediamo di compilare adeguatamente il format di adesione all’evento.
A termine serata, gadgets ECO -COMPATIBILI !

Fate presto, perchè mentre scrivo, i biglietti stanno già terminando

Lascia un commento