News

Le Belle Capocce Marchigiane vanno "lubrificate" a inizio anno!

15 commenti2494 visite

Va detto: le buone idee hanno bisogno di essere nutrite.

Per questo invitiamo tutte le Belle Capocce marchigiane, anche e soprattutto le aspiranti tali che nell’ultimo anno ci hanno conosciuto o avvicinato agli aventi FdR, al primo appuntamento 2013.

E, come per i motori, anche a noi serve un po’ d’olio per far scorrere meglio la messa a punto della creatività e dei progetti che già iniziano a prender forma.

Per questo abbiamo scelto un frantoio che è anche ristorante, luogo di degustazione e orto self-service immerso tra gli ulivi.

Vi aspettiamo martedì 5 febbraio alle ore 19.00 all’Azienda del Carmine, nella campagna anconetana. Faremo la nostra riunione, una degustazione dei loro oli (premiati ogni anno a livello nazionale e internazionale) e poi una cena (leggera) concordata dalle vostre Regionals al prezzo di € 18.

E’ importante che ci diate conferma entro venerdì 1 febbraio qui o sul post che aprirà Alessandra in Linkedin.

Questo è il link per capire meglio dove saremo:

www.aziendadelcarmine.it

 

Vi aspettiamo.

Stefania, Alessandra e Osvaldo

Stefania Zolotti
Direttore Responsabile "Senza Filtro - Notizie dentro il Lavoro" Giornalista, autrice, esperta di comunicazione aziendale

15 Commenti

  1. Mi sembra un’ottima idea per cominciare il nuovo anno di slancio (o dovrei dire “liscio come l’olio”?)

    Confermo, come sempre, la mia partecipazione ricca di entusiamo, curiosità, nuove idee e … appetito 😉

  2. Credo proprio che inizieremo il 2013 conoscendo gente nuova.
    Sono più di 20 le Belle Capocce iscritte finora alla serata, alcune proprio new entry (operativamente) pur essendo già iscritte nelle nostre piattaforme.

    Un po’ come quando si organizzano le feste a casa di amici e ognuno porta qualcuno che non si conosce: sono sempre le feste migliori, vero?

    1. Stefania entro stasera manda una mail a tutti i partecipanti con la conferma. Ci incontriamo di sicuro. Stiamo “trattando” con l’Azienda del CArmine poichè siamo tanti e dobbiamo capire se il posto è adeguato o se è necessario spostarci, rimanendo comunque in area Ancona.

  3. Saremo tanti come non mai al Belle Capocce di domani sera.

    Quando abbiamo contattato l’Azienda del Carmine, alla loro domanda “quanti sarete?” la risposta era stata: “Più o meno 15 solitamente, magari con qualche defezione dell’ultimo minuto”.

    Quel più o meno è diventato il doppio, la matematica è davvero un’opinione quando di mezzo c’è Fior di Risorse: saremo in 31!

    Confermato il dove e il quando: Azienda del Carmine, ore 19.
    Abbiamo pensato che fosse meglio stare magari meno larghi ma non cambiare le coordinate iniziali della serata.
    Chi dovesse dare buca, la dia per tempo grazie!

    Conto alla rovescia, quindi: non vediamo l’ora di conoscere i nuovi e rivedere tutti gli altri.

    Stefania, Alessandra e Osvaldo.

  4. Qualsiasi calendario si sentirebbe inadeguato a ricordare e contenere le idee dell’incontro delle BelleCapocce delle Marche di ieri! Un incontro frizzante, uno di quegli incontri in cui s’inizia con metodo, poi tante sono le idee, le intuizioni e il fermento che l’accompagna, che alla fine il tempo non sembra mai abbastanza! E’ giusto che sia così. Cosa ti aspetteresti da una regione di montanari, contadini e soprattutto marinai? Perché qui c’è tutto, tutto quello che serve a far bene e con passione. Ma tutto ‘sto iodio ci avrà dato alla testa?
    Il seguito alle prossime puntate…
    Location? L’Azienda del Carmine: parva sed apta nobis! Per un efficace networking.

  5. Bello: tante idee, progetti in itinere e spunti su cui cominciare a lavorare per i prossimi mesi. Inoltre mi sono portato via da ieri sera tre immagini fantastiche
    – la Vizzi con gli occhi luccichini appena arrivata per aver visto ieri sera in modo palese quanto è cresciuto in un anno il Gruppo Marchigiano, ovviamente con l’innesto e contributo di Stefania in primis, ma poi di tutto il gruppo originario, che dall’evento del cantiere CNR piano piano si è compattato e allargato.
    – due ragazze Raffaella e Alice, giovani e laureate, che si impegnano con grande passione e aggiungo semplicità nella loro attività, andando oltre una mera soddisfazione personale, perchè ieri le abbiamo applaudite per un’eccellenza agroalimentare che da lustro alle Marche nel Mondo
    – Fior di Risorse come un bus su cui si fanno (lasciano) salire le persone giuste e
    poi si stabilisce dove andare…. allora si capisce come raggiungere un grandioso traguardo. … Se la gente salisse sul bus pensando solo alla prima destinazione, cosa succederebbe se dopo 10km fosse necessario cambiare strada e destinazione? Ma se sul bus ci sono le persone giuste non è necessario interrogarsi se poi saranno pronte al cambiamento e ad una nuovo livello di sfida. Un grande obiettivo senza grandi persone rimane un desiderio irrealizzabile! “FdR – persone al centro”, sta tutto in questo occhiello secondo me l’essenza del gruppo.

    E last but not least ad Osvaldo va nuovamente il mio plauso e ringraziamento, perchè lui è alla guida insuperabile di questo “Bus” che ancora ieri sera, dal mio modesto punto di vista, ha fatto tappa con successo in quel di Ancona!

  6. Un serio “alert” a tutti quelli che in questi anni (in FdR, come in tutte le aziende..) ci hanno detto: “si, ma questa Regione è differente…. si fa più fatica…. non ci sono le risorse giuste”..
    E’ la stessa frase che spesso ci viene detta in azienda.

    Eppure, mi sento di dire che con il direttivo, con la comunicazione giusta, con il primo gruppo dei fantastici 13 dell’anno scorso che hanno fatto davvero la differenza, e soprattutto con la tenacia di Alessandra e l’entusiasmo di Stefania, ieri ci siamo ritrovati in 31 a parlare ancora di progetti regionali.

    31 PROGETTISTI, non carne da Speed Dinner o disastrati del networking e venditori di aspirapolveri, ma Persone che hanno capito che questo è lo strumento da “usare per” e non la soluzione già pronta.

    La presenza di Cristina di Dimar, azienda che ci ha ospitati l’anno scorso, così come di alcuni imprenditori incuriositi dal nostro lavoro è la conferma che questo non è un Gruppo A Senso Unico. E che la direzione è quella giusta.

  7. ma allora siete ospiti in casa Roversi! salutoni alla famiglia tutta anche da parte mia, una delle esponenti di spicco dell’asse Ancona-Brianza. E sì, perche come me e molti altri marchigiani hanno la doppia cittadinanza. Come al solito mi mangio le mani per non poterci essere.

  8. Trovo calzante e colorata la metafora di Daniele sul bus di FdR, quasi un’idea grezza su cui lavorare per un nostro video.

    Passato ormai qualche giorno dalla riunione, la conferma del fatto che il gruppo Marche c’è arriva proprio dal filo rosso con cui le persone presenti alla riunione hanno continuato a inviarci spunti di approfondimento sulle proposte fatte per il 2013.

    Ora si passa alla fase più operativa, che poi è quella più sfidante: cucire i tempi e gli spazi attorno alle idee, per renderle autonome e soprattutto reali!

    @Barbara “brianzola”: quando sarai ancora dei nostri?

Lascia un commento