Eventi

Evento FdR in Loccioni Group: Leaf Life for a Leaf Business? E' possibile far coincidere il Benessere in azienda con gli Affari.

2 commenti1436 visite

leaf_totNella mia veste di Regional Manager apro ufficialmente la collezione autunnale di Fior di Risorse nelle Marche: ripartiamo dalla Leaf House di Angeli di Rosora, ospiti del Gruppo Loccioni, una delle Aziende più verdi e di successo del nostro territorio.

Ci sono Aziende come Loccioni e Tetrapak che riescono a “prosperare” anche in tempi di crisi, perché possono contare su persone motivate e soddisfatte, perché generano nuovi prodotti, oggetti, conoscenze, processi, di successo.

Possiamo riconoscere in queste organizzazioni il delinearsi di una “personalità” nuova, dei “nuovi tratti” incentrati sulla trasparenza, sull’apertura dei confini dell’azienda.

Lo dicono tutti, tutti parlano di “eccellenze”, tutti hanno progetti di engagement, ma quante volte i dipendenti contribuiscono attivamente al successo della propria azienda?

Gli stimoli ambientali diventano fonte continua di ispirazione ed aspirazione: trend, scambi, evoluzioni, networking. L’innovazione diventa sempre più diffusa ed ispirata al rispetto dell’ambiente, riguarda e coinvolge tutti al’interno e si alimenta dagli stimoli esterni. E’ possibile soppiantare la gerarchia funzionale tradizionale e mettere le persone – dipendenti, fornitori, collaboratori, clienti, distributori – al centro delle scelte aziendali ?

Non potremmo saperlo se FdR non entrasse ancora una volta IN azienda (ma in quelle che contano!) a dialogare con i manager, decisionisti, che sono i veri artefici dei cambiamenti.
Il tema è intrigante.. parliamone venerdì 22 ottobre insieme a
– Gianmaurizio Cazzarolli – Direttore Risorse Umane Tetrapak
– Renzo Libenzi – Direttore Generale Gruppo Loccioni
– Prof. Gianluca Gregori – Preside Facoltà Economia Università Politecnica delle Marche
Vogliamo fare molto di più, perché un bel dibattito è importante, ma vogliamo anche che le Persone di FdR portino a casa fatti concreti che aiutino alla riflessione, al cambiamento, al miglioramento; pertanto, a conclusione della discussione, dopo un aperitivo a Km zero, si potranno visitare alcune meraviglie dell’interpretazione Leaf del Gruppo Loccioni: Micro Hydro, Casa Colonica e Leaf House.
I posti sono pochi, solo 70,l’orario nuovo, il format diverso, l’ evento non convenzionale (ma davvero!).
Per le iscrizioni:
http://fogliavitaaffari.eventbrite.com/

2 Commenti

  1. Quando leggo di aziende che “prosperano” anche in tempi difficili dico a me stesso: “IL TEOREMA E’ DIMOSTRATO”..
    Non c’è occasione migliore delle CRISI per ricevere un input di cui tutti faremmo a meno: il CAMBIAMENTO. Grazie a FdR ho conosciuto molte persone e imprenditori che riescono a tenere bene la crisi: sapete chi non ho conosciuto? Coloro che non si contaminano, che pensano che ‘sti Social Network e gli “aperitivi” siano tempo sprecato, che non portano business.. Tra questi però (gli assenti appunto) ci trovi più facilmente le aziende in crisi, che annaspano prive di idee ma piene di rimpianti.
    Per questo dico che ci devi essere, anche se non sai come organizzarti.
    Da Loccioni proverò ad esserci anche io.. non so come ma ci proverò..
    A presto 🙂

Lascia un commento