News

LEZIONI DI CIOCCOLATO… con FiordiRisorse. Un evento al Bacio!

20 commenti1649 visite

Se dico: un marchio storico di prodotti dolciari italiani, principalmente cioccolato, chi vi viene in mente?

Se aggiungo che il brand richiama il nome della città in cui l’azienda è nata e dove tuttora ha lo stabilimento, vi è di aiuto?

Il bacio più famoso del mondo vi dice niente?

PERUGINA!

Il prossimo 25 gennaio FiordiRisorse ha organizzato insieme a Perugina un evento ‘delizioso’ che vi porterà alla scoperta del mondo delle golosità e di una delle aziende storiche del panorama aziendale italiano.

Avremo la possibilità di conoscere la storia di Perugina passeggiando all’interno del bellissimo Museo, di vedere la fabbrica e di gustare le prelibatezze al cioccolato.

La cosa veramente accattivante di questo evento è la possibilità di partecipare ai CORSI DELLA SCUOLA DEL CIOCCOLATO PERUGINA guidati dall’esperienza dei maestri cioccolatieri.

Ognuno potrà realizzare le proprie opere d’arte e soprattutto potrà imparare i segreti dell’arte della lavorazione del cioccolato.

Provate a dare uno sguardo qui…

http://www.perugina.it/Templates/PaginaFlash.aspx?pageid=360&sectionid=36

Dimenticavo: avremo anche la possibilità di acquistare direttamente nello shop interno all’azienda tutta la varietà di prodotti che Perugina produce incluse le confezioni esclusive ‘Casa del Cioccolato’.

Anche in questa occasione FiordiRisorse riesce a offrire, grazie alla disponibilità di Perugina, un prezzo speciale.

Il link all’eventbrite http://fdralbacio-es2001.eventbrite.it/?rank=3&ebtv=C con tutte le informazioni e la possibilità di prenotare il vostro biglietto!

I posti sono limitati… solo 28 i privilegiati!

20 Commenti

  1. Il film – cui il titolo del post si riferisce – l’ho visto 2 volte (al cinema ed in TV).
    Davvero fortunati i 28 partecipanti.
    Io … mi accontenterò di leggere i post dei “golosi” prescelti.
    Complimenti vivissimi a coloro che hanno reso possibile l’evento.

  2. Dopo la scuola di Sushi anche la scuola di cioccolato, peccato non poter parteciapre perchè l’occasione è veramente …… golosa!

    Fortunati i partecipanti, spero che poi vogliano condividere con moi sul sito i dolci segreti.

  3. @andrea, i film sul cioccolato hanno sempre un gran successo (vedi Chocolat e, andando indietro nel tempo, Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato…) chissà come mai? 🙂
    Spero possa esserci una nuova deliziosa occasione in futuro, non mancherò. Intanto complimenti e grazie per l’opportunità!

  4. Questa volta tocca all’Umbria aprire col botto, quale migliore partenza se non essere ospiti di una delle realtà produttive più importanti e famose della regione? Se mi perdonate il gioco di parole direi proprio che si tratta di una ghiotta occasione per incontrarci e conoscerci inel tradizionale stile di FdR, e cioè scoprendo un’azienda importante.
    Ci vediamo il 25.

    Marco

  5. Immaginate di scartare un cioccolatino (NON uno a caso, eh…) e trovare il seguente messaggio:
    “Parteciperai ad un dolcissimo evento in una azienda sicuramente interessante… ma soltanto se ti sbrigherai a prenotare il tuo posto!”

    E quindi forza, che aspettate? I posti al solito sono limitati, e la cioccolata, si sa… finisce subito!

  6. Sono reduce da un’indagine a largo spettro (mi piace !) sul cioccolato belga e … nemmeno il tempo di respirare … ecco una full immersion nella cioccolata italiana, quella della tradizione, della tecnologia, del gusto che rimane nella mente.
    Entreremo nell’antro dei costruttori di dolcezze, di chi riesce a convincere anche il più ostinato dei dissidenti, il più ritroso osservante di diete: qui il “bacio” non è solo un apostrofo, ma un punto esclamativo e che punto !
    Da non perdere !

  7. Un’inizio 2013 con un evento proprio proprio super goloso, proprio “al bacio”! Peccato non poterci proprio essere, ma aspetto dettagliati reportage dei partecipanti 😉

  8. A tutti coloro che chiedono il resoconto post evento… vi assicuriamo che proveremo a descrivervi il piacere unico di gustare la cioccolata nel luogo in cui viene prodotta!

    Per raccontarvi fedelmente l’esperienza di prepararla e poi assaggiarla insieme ai maestri cioccolatieri di Perugina… ci impegneremo tantissimo!

    Per viverla da protagonisti… ci sono ancora dei posti disponibili!
    😉

  9. Io me lo vedo il Bacio Perugina FdR; carta arancione fuori, cacao e arancio dentro.
    Ricetta segreta.

    Perché non chiedete ai Mastri Cioccolatai di iniziare a pensarci?
    Così sviluppiamo anche una parte golosa del nostro merchandising.

    Buon godimento (grazie a Luana!).

  10. Complimenti Luana!
    Davvero un bellissimo inizio 2013 per FdR in Umbria!

    Mi viene da dire “spazio ai golosi” ma vista l’azienda di cui si tratta è anche importante dire “spazio agli appassionati di tecnologia” e “spazio ai manager curiosi”!

  11. Ciao,
    ci sono hotel convenzionati o consigliati per chi viene da Bologna e ha l’utlimo treno alle 19.39?

    Grazie!
    Maria Elisa

  12. Abbiamo fatto il Tutto Esaurito! L’evento è stato accolto con molto entusiasmo e indubbio apprezzamento. Grazie a tutti!

    Per tutti coloro che volessero iscriversi in lista d’attesa in caso di eventuali defezioni, chiedo gentilmente di comunicarlo in questo post oppure nel post presente in Linkedin:
    http://www.linkedin.com/groups?gid=74148&trk=hb_side_g

    Ci vediamo venerdì con i partecipanti.
    Per tutti gli altri l’appuntamento è con i commenti post evento!
    Ciao
    Luana

  13. Scarto il mio primo bacio (di cioccolato), alla degustazione (è proprio il caso di chiamarla così !) in Perugina e dentro ci trovo un pensiero di Eraclito che dice “ L’armonia nascosta vale più di quella che appare” !
    Ho pensato che Eraclito mi stesse seguendo !
    Come faceva a sapere che mi trovassi in un tempio di armonia, in una fucina del gusto e che quella sera avrei vestito i panni di un goloso viaggiatore ?
    L’odore è forte, il profumo è intenso appena arrivi in zona, a Perugia. Poi quando entri, capisci che non vorresti più uscire di lì, comunque non prima di averne capito (e assaporato) di più.
    L’esperienza delle “Lezioni di cioccolato” è stata per tutti noi di FdR un coinvolgente viaggio in Italia, una storia di oltre 100 anni, un itinerario fra passione e virtù imprenditoriale.
    Manifesti e carte dimenticate di cioccolato ci hanno ricordato chi siamo noi Italiani. Fiumi inarrestabili di “baci” in produzione curati meticolosamente: la nocciolina “storta” sul bacio che viene manualmente rimessa in posizione !
    Un tripudio di dolcezza e di dolcezze che stordisce.
    Indegni cioccolatai siamo diventati “artisti del gusto” per un giorno, difficile da dimenticare. Capire e essere coinvolti nella creazione di un cioccolatino, destinato – come una farfalla – a un’esistenza effimera, è stata una vibrante esperienza piena di coinvolgimento e finezza tecnica. Come possa essere riuscito a raggiungere il temperaggio a 31,6° è cosa che ancora mi chiedo ! Come possiamo aver creato piccoli gioielli ad alto valore glicemico ci è ancora ignoto. Forse fa tutto parte – come il lavoro di ciascuno di noi – di quanto credi in quello che fai, di quanta “tigna” ci metti pur di arrivare al risultato, alla soddisfazione.
    In valigia i diplomatici dovrebbero avere sempre un po’ di cioccolato: sarebbe tutto molto meno complicato.
    A Luana e Osvaldo grazie per questo evento che ha sciolto anche gli animi più coriacei !
    FdR Umbria inizia la nuova stagione col botto, anzi col “bacio” !

Lascia un commento