Eventi

Portiamo la Toscana in Accademia (dei Palati). Nuova Tavola Pensante con imprenditori e Manager Toscani in 3 serate gastronomico-professionali

939 visite

Nei giorni successivi alle premiazioni delle Piccole Medie Imprese che hanno partecipato al premio “Sua Eccellenza”, sono emersi per conto delle Persone di FdR, ma precedentemente anche in chi ha partecipato alla giuria del Premio, alcuni interrogativi in merito alla mancanza, fra i premiati, di aziende Toscane.
Ma non solo l’assenza di premiati, quanto addirittura l’assenza di proposte e segnalazioni di aziende Toscane.
E’ vero che Laura di Benedetto di ToscanaIn aveva proposto alcuni suoi partners, quindi non è corretto dire che non ci fossero proprio contendenti al premio, ma quello che è venuto a mancare, a differenza delle altre Regioni coinvolte, è stata la partecipazione attiva delle Associazioni di Categoria a segnalare propri associati, nonchè dipendenti che segnalassero la propria azienda, come invece è avvenuto altrove.
Inutile nascondere l’evidenza dei fatti; la Toscana, rispetto all’Emilia, ma addirittura rispetto alle Marche, sta in generale dimostrando poco interesse nel promuovere operazioni di branding; gli imprenditori toscani, che in un momento di crisi dovrebbero essere più sensibili a comunicare chi sono, cosa fanno e come stanno affrontando il momento, quali sono i progetti, le idee, invece di partecipare, si nascondono. Oppure li vediamo partecipare a Convegni e Incontri Istituzionali, laddove compare un politicotto a fianco a cui fotografarsi, o laddove si chiacchiera amabilmente come al circolo della calza.

Ma dove sono in Toscana i Network d’Impresa? Quali sono le sinergie? Cosa propongono le Associazioni di Categoria?
Bene, proviamo a scoprirlo, mettendo ancora una volta in condivisione le nostre informazioni, le nostre esperienze, i nostri contatti. Lo facciamo presso l’Accademia dei Palati a Firenze in 3 serate diverse, in modo da dare a tutti coloro che desiderano collaborare alla redazione del terzo instant book di FdR, la possibilità di scegliere quando intervenire. 20 persone ogni sera per dare la possibilità a tutti di esprimersi e di intervenire, di farsi conoscere e di relazionare con gli altri manager e imprenditori che interverranno.
Registreremo e pubblicheremo gli interventi di tutti, i punti di vista, le idee. Magari sarà l’occasione per conoscere imprese o persone con cui iniziare delle collaborazioni come è già avvenuto in passato.
L’appuntamento è per una di queste 3 serate a scelta: 31/5, 1/6, 3/6. Per prenotarsi: http://accademiadeimanager.eventbrite.com

La serata del 1/6 sarà moderata dal sottoscritto e da Bernardo Marzucchi, general Manager di Terrecablate.
La serata del 3/6 sarà moderata da Michela Trentin e Andrea Bellucci Hr Manager di Trigano con la mia collaborazione.

In breve comunicheremo anche i moderatori della serata del 30/5.

Lascia un commento