News

Quando il networking è reale e concreto

1 comment1143 visite

Uno dei valori alla base della Community di FiordiRisorse è quello della condivisione. Per questo motivo quando abbiamo la possibilità di raccontare storie vere di collaborazione e successo, perché non farlo?! Oltretutto questo sito web, questa “piazza virtuale”, è stato appunto pensato con l’intento di dare a tutti i membri della Community l’opportunità di scrivere ed esprimersi.

Oggi, quindi, sono molto contenta di avere la possibilità di poter parlare di una bella esperienza collaborativa e lavorativa che mi ha fatto toccare con mano quanto FiordiRisorse possa essere centrale nella creazione di occasioni. Frequentando FdR da quasi due anni e partecipando attivamente a svariate iniziative ho avuto la possibilità di conoscere diverse persone, creare contatti, ma soprattutto creare relazioni umane. Ho avuto la fortuna anche di trovare ottimi amici, con cui divertirmi, confrontarmi, ma anche iniziare nuove collaborazioni lavorative – visto che dobbiamo lavorare perché non circondarci di persone con cui ci troviamo bene?! Questo è quello che succede nelle Community e come immaginerete in una Community attiva e vivace come quella di FiordiRisorse tutto è elevato all’ennesima potenza.

In questo modo è nata la collaborazione tra il team di professionisti di cui faccio parte, Social Margarita, con Luisa Ruggiero, Regional FdR per la regione Abruzzo, che ci ha contattato per realizzare un progetto molto ambizioso dedicato alla famiglia e allo stesso tempo alla promozione del territorio (l’Abruzzo, appunto). Luisa ci ha quindi parlato del progetto AbruzzoKeIdea chiedendoci di creare un blog, che recentemente ha avuto il suo battesimo ufficiale con una conferenza stampa ad hoc (https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=M-L2OMUmB-Y).

In questa collaborazione ho quindi potuto constatare quanto il networking possa essere concreto e trasformarsi in belle sfide. La possibilità di conoscere professionisti, di persona e come persone, crea fiducia e sinergia. Condividere idee ed eventi, sedersi a un tavolo per una cena di FiordiRisorse, seguire progetti per questa bella Community e … fare due risate insieme crea valore aggiunto ed occasioni.

Grazie quindi a FdR-FiordiRisorse per la concretezza che dimostra ogni giorno, in tutto quello che organizza, ma anche e soprattutto in quello che può far nascere tra la gente che ne fa parte. Sarebbe bello raccogliere a commento di questo post o su questo sito anche altre testimonianze di persone, che come me, hanno avuto la stessa opportunità, grazie a questo incredibile networking, di collaborare insieme.

1 Commento

  1. Concordo in pieno con quanto scritto sopra da Stefania,mia collega del team Social Margarita

    Senza dubbio community come quella di FDR offrono buone opportunità di conoscersi, scambiare idee ed anche lavorare insieme nello spirito del network.

Lascia un commento