News

Recruiters: cari colleghi non perdiamoci d'animo

1 comment1163 visite

Ieri ho fatto il mio esordio in FdR insieme a colleghi recruiters con cui non vedevo l’ora di confrontarmi.
Il nostro lavoro è cambiato e questa riflessione fatta ad alta voce un pò, devo ammetterlo, mi ha spaventato, ma capire che siamo tutti nello stesso imbarazzo a dover gestire questa “evoluzione” mi ha decisamente rasserenato.
Osvaldo, cerchiamo quindi di organizzare un nuovo evento mettendoci a confronto con i nostri clienti per chiedere e verificare cosa si aspettano da noi e come è cambiato anche il loro lavoro di HR. Certo, non esistono regole generali, ma potrebbe essere un buon modo per “rettificare il tiro” ed essere più efficaci/efficienti.
Non perdiamoci d’animo (e questo lo dico soprattutto a me stessa) …non si finisce mai di imparare e di crescere.

1 Commento

  1. Citando Paterni: “Accogliere l’incertezza significa soprattutto equipaggiare noi stessi e le nostre organizzazioni con gli strumenti appropriati e soprattutto la mentalità giusta volta alla comprensione e al confronto continuo con gli aspetti pratici e spiccioli della realtà.”
    Per non restare in balia degli eventi, bisogna reagire. Ognuno di noi ha dentro un lato avventuroso che si spegne man mano si invecchia, per una serie di cause anche plausibili che non sto qui ad elencare, ma è proprio quel lato che ci spinge a non arrenderci mai.
    Osvaldo, il suo staff, i suoi partners cercano di cambiare, o meglio, di ribaltare una serie di ideologie e dogmi all’interno del mondo del lavoro con una buona dose di ottimismo, pragmatismo e know-how, proiettandosi in un futuro attuale senza “inibizioni” obsolete e retrò ormai talmente trapassate che anche la gente di 27 anni ha già i capelli bianchi!
    Siamo nel 2010 o nel 1960?
    Ben lieto di aver partecipato al meeting di martedì scorso e di aver incontrato altri giocatori dello stesso sport: confrontarsi è fooondamentale per non smettere di crescere. Ognuno poi sceglierà la sua linea di comportamento e coinvolgimento, anche perchè “business is da business”(ognuno di noi ha i suoi interessi sacrosanti e giustificabilissimi, o no?).
    Rimanendo in attesa del prossimo evento, auguro a tutti buona giornata.

Lascia un commento