RESPONSABILE SISTEMI INFORMATIVI (Rif.: FdR 20/12
[kml_flashembed movie="/vdplayer.swf" width="640" height="360" wmode="transparent" flashvars="file=/wp-content/uploads//3797/video.flv&autostart=true"/]
Praxihttp://www.praxi.comIl nostro cliente è una dinamica società italiana operante a livello mondiale nel settore dei software destinati alle più alte applicazioni tecnologiche civili e militari, con circa 300 dipendenti a livello di gruppo.
La posizione è caratterizzata da un mix di aspetti strategici e di forte operatività e comporta il coordinamento e gestione di tutte le attività inerenti il sistema informativo aziendale, sia per ciò che concerne la relazione con i fornitori esterni che nell’interazione con gli utenti interni. Il ruolo ha tra i suoi obiettivi anche l’implementazione di un sistema interno di controllo e di configurazione della documentazione aziendale, nonché la gestione di tutte le attività legate al tema della sicurezza informatica interna (procedure di sicurezza informatica), esterna (firewall) e delle sedi estere (sistemi di scrittura protetta).
Il candidato ideale è un laureato in Ingegneria Informatica o in Informatica, in possesso significativa esperienza professionale (almeno 3/5 anni) in attività analoghe, con particolare riferimento alla gestione di team di sviluppo SW.
Costituiscono requisito indispensabile la capacità di analisi informatica e di progettazione e implementazione di sistemi, unitamente alle conoscenze tecniche riguardanti: i principali sistemi (Windows, Dotnet, linux, ecc.), i Database (Oracle o SQL), gli apparati HW, i temi legati alla sicurezza informatica.
È richiesta l’ottima conoscenza della lingua Inglese, unitamente a doti personali di autorevolezza e organizzazione.
La sede di lavoro è situata a Pisa, ma è richiesta la disponibilità a frequenti trasferte presso la sede operativa di Roma.2010120120110115Pisafabio.sola@praxi.com