Eventi

Rimini 15 e 16 gennaio 2011. Team Building Annuale di FiordiRisorse

12 commenti1955 visite

4180423063_1b133c8907Credo sia importante testimoniare a tutti gli iscritti al Gruppo, soprattutto coloro che non partecipano direttamente alla gestione e al coordinamento delle attività di FdR (ma ricordate sempre che è più che attivo in LinkedIn il post di Michela Trentin “Cercasi belle capocce”), riguardo alla cura e all’organizzazione che il Direttivo e gli Operativi di FdR (le “belle capocce”, per l’appunto) dedicano al Gruppo per garantire continuità e sviluppo al progetto.

Il prossimo weekend (15 e 16 gennaio) saremo in oltre 30 Persone di FdR a riunirci per il consueto TeamBuilding annuale. Un momento per noi per “ricompattare le fila”, fare luce sulle strategie del Gruppo, unire i nuovi arrivati con gli storici del Gruppo e creare sempre di più un’unità e consapevolezza dei valori e delle strategie proprio come se fossimo un’azienda.

Saremo a Rimini, al Grand Hotel Sporting, individuato abilmente dalla nostra Responsabile Eventi, Michaela Karsten.

Ci divideremo in 3 Gruppi nei quali affronteremo temi per noi molto caldi legati alla comunicazione e ai nuovi media, al coinvolgimento, al lavoro di squadra e alla gestione delle responsabilità. Saremo guidati da 4 formatori e coach di altissimo livello (nonchè Business Partners della ormai nota Rete d’Impresa di FdR): Nicola Grande di Castaspell, Massimo Borgatti di Esperio, Franco Faoro di S&A Change e per finire, Brainstorming finale sul modello imprenditoriale di FdR con Carlo Bisi.

Chi sceglie di dedicare parte del suo tempo a FdR è giusto che abbia a disposizione anche strumenti di confronto e di crescita professionale e personale.

Ma soprattutto, ciò che ci spinge a migliorarci e a svilupparci, come Community e come Gruppo Progfessionale e la necessità di proporre alle Persone che si iscrivono a FdR, sempre maggiori opportunità, di studiare dei sistemi che ci avvicinino alle imprese e aumentino la percezione che esse hanno del valore del Gruppo, per diventare sempre di più un modello di Business Community alternativa e soprattutto essere riconosciuti come opinion leader di questo mercato.

E in tutto questo, è evidente che ogni commento e supporto che ogni Persona di FdR ha dato e continua a dare al Gruppo, è un valore inestimabile che ci ha portato oggi ad essere così differenti.

12 Commenti

  1. Sono molto felice di poter prendere parte a questo evento di FdR così importante per definire strategie ed obbiettivi. Sono altresì grata ad Osvaldo per questa opportunità di crescita e di arricchimento personale nella condivisione e confronto di idee con il gruppo, composto da persone con professionalità eterogenee:proprio quest’ultimo elemento, credo, sarà determinante per la qualità del risultato delle giornate di lavori.

  2. Ogni momento in Fdr è stato uno scambio, e la volgia di dare un contributo con una parola, un un idea o con fatti concreti deriva anche dal desiderio di contraccambiare tutti gli stimoli ricevuti , le nozioni e le esperienze ricevute e condivise con sorprendente spontaneità. E’ la forza del gruppo e della condivisione che si dimostara sempre vincente.
    Sono sicura che da questa due gg FDR trarrà grandi risultati per tutti. Sono felice di poter partecipare!! a sabato ….

  3. Intanto un grazie ad Osvaldo e a FdR per l’opportunità di confronto e di socializzazione che ci mette a disposizione: faremo del nostro meglio per estrarre dal cilindro le migliori iniziative del 2011 !

  4. Il TeamBuilding di FDR è… il modo migliore per cominciare l’anno!
    Da “veterano” (grandissima esperienza lo scorso anno!) sono elettrizzato, due intere giornate dedicate a definire strategie, incontrare i “nuovi” (tanti!) e programmare un 2011 che, date le premesse… non potrà che essere fantastico!
    Energia e motivazione a pacchi già stipate in valigia, adesso valuterò se portarmi anche un bavaglino per il cenone di sabato…

    Stefano

    PS: quanti (bei) ricordi la foto qui sopra!

  5. Non vedo l’ora!!! 33 persone (e chè PERSONE!) insieme tutto un weekend a fare TeamBuilding e Brainstorming!!! questo solo può succedere in FdR, mi sento orgogliosa di essere parte del OPEC!! “Romagna mia” questo fine settimana arriva il Ciclone FiordiRisorse…
    sono molto felice, entusiasta e curiosa, Grazie Osvaldo!!!

  6. Non è difficile commentare positivamente; FdR continua passo dopo passo a consolidare la sua vocazione di gruppo di business (non “acchiappacitrulli”), capace di divertirsi seriamente e di affrontare gli argomenti più seri con la carica del divertimento.
    Peccato, per me, non esserci: i tempi stretti di rientro dalla Francia, il poco tempo dedicato alla famiglia me lo impediscono. Il ricordo della due giorni di Cortefreda (dicembre 2009) è eccezionale e sono certo che l’evento riminese sarà un’altra spinta fondamentale alla crescita della community.

    Ad maiora,
    Giorgio

  7. Ciao Alberto,
    il team building annuale è destinato a coloro che nell’arco dell’anno hanno collaborato al direttivo di FdR. Se vuoi raggiungerci domenica mattina per conoscerci e partecipare al gruppo di lavoro generale, sei il benvenuto!

  8. Io sono pronta… e non vedo l’ora!!
    non resta che impacchettare due stracci,le scarpette per correre domenica mattina in riva al mare, mettere a disposizione la solita voglia di condividere, di creare, di divertirsi e… di mangiare (OPEC for ever!!!)
    Grazie Osvaldo!

  9. Un’esperienza bellissima, per la qualità dell’organizzazione, per la professionalità delle persone, per l’energia che si respirava, per il divertimento che ci faceva sembrare un gruppo in vacanza! Eppure si parlava di cose serissime….davvero entusiasmante. Tante belle e buone idee su cui lavorare. Grazie a tutti.

  10. Purtroppo ho partecipato solo ai lavori di sabato pomeriggio. E sapevo che me ne sarei pentita, vista la qualità e l’entusiasmo che ho lasciato andandomene.
    Dalle palle rosse e gialle di Nicola alla condivisione dei singoli progetti, ogni momento è stato estremamente formativo. E molto divertente. Per una community nata sul web, penso siano qualità straordinarie.
    Grazie Osvaldo, grazie a tutti.

Lascia un commento