NewsRisorse Umane

Self-Publishing: hai mai pensato di sostituire il biglietto da visita con una storia?

936 visite

Approfitto della disponibilità di Osvaldo con cui da tempo siamo in contatto e con cui reciprocamente condividiamo inviti a seminari e partecipazioni, per presentarmi ed invitare gli amici imprenditori di FiordiRisorse al mio prossimo workshop.

Intanto mi presento:

Sono Mauro Sandrini, ideatore della Self Publishing School, autore del libro cult L’elogio degli e-book, ingegnere, sociologo e curioso.

Il 31 maggio organizzo, in partnership con Alkemia Books, un workshop dedicato a imprenditori, professionisti e creativi che vogliono raccontare la loro esperienza in un libro per far decollare la loro attività.

Non un’autobiografia, un manuale, o un opuscolo: un libro vero con la tua storia, affinché i clienti (vecchi e nuovi) ti conoscano meglio.

Un libro è il miglior biglietto da visita, perché rimane, coinvolge, salda le relazioni: tutti i professionisti di maggior successo ne hanno scritto uno (o se lo sono fatti scrivere).

Un libro è la differenza tra uno bravo ma sconosciuto e uno bravo che riesce a trovare i suoi clienti.

Oltre al sottoscritto, ci saranno Alessandro Bonaccorsi (illustratore, grafico, creativo, autore de Illustrazione – Limmaginario per professione) e Guido Catalano (poeta con la partita Iva da oltre 10mila libri venduti).

PER CHI È

Il seminario è dedicato a imprenditori, professionisti, e creativi che cercano il salto di qualità della loro impresa.

A differenza del primo workshop organizzato dalla Self Publishing School nel 2014, Caro Futuro, questo ha un target più specifico: quello di chi ha un’attività e vuole raccontarla.

DOVE, QUANDO, QUANTO e CODICE SCONTO

Il workshop si terrà in un agriturismo della campagna faentina (Ra), prenotato in esclusiva per poter lavorare indisturbati, sabato 31 maggio, dalle 10:30 alle 18 (il pranzo romagnolo e fatto in casa è incluso nel prezzo).

La quota di partecipazione è di 125 € iva compresa. Per gli amici di Fior di Risorse è previsto uno sconto esclusivo di 25€ se inseriscono questo codice all’atto dell’iscrizione 9765478184
Per iscriversi il link da cliccare è questo qui
Per informazioni sulla giornata clicca qui

COSA C’ENTRA UN LIBRO CON LA TUA ATTIVITÀ?

Un libro serve per mettere nero su bianco la tua autorevolezza. A cosa serve essere bravi se nessuno lo sa?

I tuoi concorrenti l’hanno già scritto? È ora anche per te, se non vuoi rimanere indietro.

I tuoi concorrenti non ce l’hanno? Un motivo in più per differenziarti da loro e spiccare dalla massa.

Inoltre un libro serve per non farsi dimenticare dai clienti vecchi, e per farsi notare da quelli nuovi.

Se non sai scrivere un libro, se non sai come si pubblica, se… Beh, questo workshop nasce esattamente per questi motivi.

Ah, e non è obbligatorio che il libro lo scriva tu di persona: ci sono tanti professionisti che possono farlo al posto tuo (parleremo anche di questo, e di come trovare quelli capaci).

LO STILE DEL WORKSHOP

Non ci piacciono i seminari ingessati, coi relatori che straparlano e gli ascoltatori che nella migliore delle ipotesi sbadigliano.
Come tutti gli eventi targati Self Publishing School, Inspir-Action sarà un workshop pratico, concreto e nel quale i partecipanti parteciperanno davvero.

 

Per qualsiasi informazione scrivimi a info@selfpublishingschool.it.

Per conoscere tutti i dettagli sull’evento e iscriverti vai su www.selpublishingschool.it

 

Mauro Sandrini

Lascia un commento