EventiNews

Team Building a Rimini: FdR la Forza del Brand

8 commenti1606 visite

img_04211Durante il Team Building appena terminato abbiamo analizzato i dati di accesso al nostro sito, www.fiordirisorse.eu, dati ricavati dalle onnipresenti Google Analytics.

FdR nell’ultimo anno ha ricevuto SESSANTAMILA visite (sono più di mille la settimana, vi rendete conto ?), con provenienza Motori di Ricerca (40%), traffico diretto (39%) e siti referenti (essenzialmente Linkedin) per il restante 26%.
Il 54% dei visitatori che sono arrivati tramite Google e i suoi fratelli minori hanno indicato come chiave di ricerca una frase immediatamente riconducibile a “fior di risorse”, dandoci così la controprova che il “marchio” FdR è ben noto e ampiamente diffuso.

Altra informazione interessante è la provenienza geografica dei visitatori web, guida l’Emilia Romagna (ehm ehm Bologna è largamente prima …), seguita da Toscana e Lombardia; la diffusione dei visitatori è capillare, ci sono contatti da praticamente tutti i capoluoghi di provincia e anche dall’estero (Italiani di Frontiera!).

Dei 60.000 visitatori circa la metà sono visitatori unici, il tempo di permanenza sul sito è di 4 minuti con quasi 4 pagine di media.

Chiudo con un commento sui dati Mobile, non tanto per l’interesse relativo a FdR (il totale Mobile è meno del 2%), quanto come “indagine di mercato” (de noartri …): l’Iphone è largamente lo strumento più amato, superando da solo il totale di tutti gli altri; considerando poi i device Apple (iPhone+iPad+iPod) … per gli altri restano le briciole!

8 Commenti

  1. I 60,000 visitatori secondo me sono un’enormità di cui non c’è che da essere contenti.Ieri sono rimasta basita davanti a questi numeri.Pur nella consapevolezza di un alto grado di diffusione di FdR, non avevo idea dei reali dati numerici.
    Personalmente, mi ha sorpreso il dato della Lombardia (ma non dell’Emilia R. o della Toscana). Forse – mi dico – perchè molti di noi Centroitaliani finiscono a Milano e dintorni per lavorare.. o forse no! E se è no, ci sarà mica da aprire i battenti anche lì, con FdR, dopo le new entry Umbria ed Abruzzo?? Eh… :)))

  2. SESSANTAMILA tra l’altro destinati a salire… per chi si vuole rivedere (e per i curiosi!) sono on-line sul sito http://www.fiordirisorse.eu le FOTO della due giorni di TeamCoaching…!
    Grazie a Giorgio, “guru” delle Google Analytics… il sito in cifre fa davvero impressione

  3. I numeri sono di sicuro rispetto evidentemente la rete di contatti di ogniuno di noi fa da moltiplicatore, coinvolgendo anche persone "fuori area" unitamente all’attività di promozione. (Utile capire quale più efficace incrociando il timing di queste attività con l’andamento dei conatti). Quindi funziona. Ora dobbiamo lavorare per " trattenere i one time e coinvolgere nuovi utenti fidelizzandoli. Ma da ieri abbiamo cominciato a lavorarci.
    Da tenere secondo me in seria considerazione l’idea di allargarsi all’intero territorio nazionale, e perche no oltre. Siamo ormai nella globalizzazione o no!!

  4. Sono rimasta gratamente sorpresa dei dati dopo l’analisi di Giorgio e il Team Marketing Analytics, oltre alle 60.000 visite!! (la metà arrivati con una ricerca direttamente in Google) questo mi dice che se ne parla (e molto) di FiordiRisorse, che ci sono delle persone al di fuori del gruppo in LinkedIn che sono curiosi di sapere cosa si dice da queste parti, ma anche dall’estero…
    Mi vien da pensare anche che il “Centro Italia” interessa (e molto) tanto a Nord come a Sud (vista la mappatura degli accessi) e che un “certo squilibrio” si stia… in un “certo modo” equi_Librando!

  5. Il dato si commenta da solo…l’intersse ed il passaparola verso le iniziative di FDR sta superando ogni aspettativa e contnua a crescere con ritmi di tutto rispetto.
    Lancio una piccola provocazione: perchè non registrare il marchio???

  6. Sono stati davvero sorprendenti i dati emersi dall’analisi che Giorgio ha fatto insieme al gruppo marketing in questi due giorni di Team Building. Guardando i risultati ottenuti dal nostro sito, che non commercializza nulla e non ha link “business oriented”, emerge come FdR abbia più appeal di una PMI. Giovanni Berselli qualche mese fa fece quotare il sito: 25.000 euro. Luca Battistini ha rifatto la stessa analisi e dopo 4 mesi siamo a 40.000 euro. Un risultato incredibile per chi non ha “nulla da vendere”! Di sicuro il ruolo di opinion leader sul mercato ce lo stiamo guadagnando.

  7. L’analisi del gruppo marketing, capitanato da Giorgio, ha stupito anche me: sono dati davvero sorprendenti! FdR in realtà non vende nulla, nè ha una struttura dedicata a questo, ma ottiene risultati che farebbero invida a più di una PMI. Credo che sia frutto del passaparola, dall’appeal degli eventi e, soprattutto, della “viralità” della passione e dell’entusiasmo di tutte le persone che compongono questa brillante Community 😉
    Ad maiora, semper!

Lascia un commento