Uncategorized

Toh, altri due umbri a cena! 6/4/2009: Resoconto del Direttivo Umbro

4 commenti1250 visite

Lunedì scorso si è svolta la cena del direttivo di FDR Umbro. Nella splendida cornice di Città di Castello, in una tipica osteria col sapore d’altri tempi, (location a cura della presidentessa emerita Silvia Carloni, n.d.r.), il gruppetto dei “soliti noti” si è incontrato per gettare le basi di alcune azioni molto importanti da svolgere nel nostro amato territorio. Il tutto condito da abbondanti quantitativi di vino, che, come si sa, aiuta a pensare e a sognare….

Erano presenti:

General Manager, Sales & Management Consulting
General Manager, Pegaso 2000
Responsabile Commerciale IdeeProgetti
Responsabile Commerciale Agenzia per il Lavoro
General Manager, Fones
HR Manager, CESD
Branch Manager, Agenzia per il Lavoro
General Manager, Research Management
Business Consultant, InformaAzione
Sviluppo Progetto, FdR

L”ordine del giorno – una volta fatte le dovute presentazioni data la presenza di due nuovi membri, è stato quello dell’organizzazione di un happening al quale invitare uno o più imprenditori, seguito  stretto giro da altro avvenimento stavolta dedicato ai dirigenti.
La scelta sull’imprenditore da invitare è caduta sul proprietario di una delle più rinomate aziende vinicole del territorio, sul direttore generale di un’azienda del settore arredamento, sulla titolare di una delle aziende più in vista a livello nazionale del settore dell’abbigliamento e del direttore generale della più importante azienda umbra in ambito moda; in area dirigenziale si è pensato di contattare una dirigente di Alfa e una di Igi Primigi al fine di dibattere sui modelli aziendali di leadership sul territorio.
Osvaldo ci ha poi raccontato qualcosa degli altri gruppi di fdr cui partecipa, e degli eventi sin ora organizzati. Abbiamo tutti convenuto che, data la quantità di cene e rinfreschi cui il buon Danzi presenzia (e magna) la sua silhouette è davvero eccezionale ed il suo girro vita non ne risente più di tanto (??)
Anche quest’incontro è servito a stringere rapporti, alleanze e magari future collaborazioni professionali tra i membri di FdR Umbria che ormai conta quasi 40 iscritti e che stanno lavorando alla grande per portare nuovo respiro al territorio.

4 Commenti

  1. Indicativo il titolo: “toh, altri due umbri a cena..”.
    Incontri come questi e soprattutto iniziaive aggregative e di confronto come Fior di Risorse devono prendere sempre più piede e favorire l’incontro/confronto fra persone;
    noi umbri poi – notoriamente poco inclini all’espansività.. – dovremmo sempre più aprirci ai momenti in cui conoscerci, scoprire le esperienze degli altri, mettere a disposizione le nostre esperienze, preparare il terreno allo sviluppo ed al miglioramento delle nostre attività, delle nostre imprese: ce n’è molto bisogno!
    Avanti così

  2. Molto bella l’idea di coltivare gruppi locali che pero’ hanno poco da invidiare ai piu’ grandi. Portare uno o piu’ imprenditori, credo sia un ottimo test per tutto FDR: aiuta a far capire al territorio chi siamo, a portare le nostre idee al cuore del tessuto imprenditoriale e perche’ no? a portare avanti nuovi progetti di business che si possono concretizzare con il network.
    Poi e’ molto bello vedere nuovi amici ogni volta….cerchiamo tutti di far crescere il network, coinvolgendo le persone di spessore che certamente conosciamo.
    G

  3. Penso sia importante in una regione come l’Umbria avere dei momenti di confronto con le “eccellenze ” locali, questo sicuramente può essere di stimolo a tutti noi per crescere come professionisti e come persone. Ora non resta che rimboccarci tutti quanti le maniche per garantire ai prossimi eventi una buona riuscita
    A Presto
    MCJ

  4. Bella serata, e ciascuno è tornato a casa con dei compiti per le vacanze…
    Due le direzioni importanti:
    1) partire per organizzare l’evento/cena con presenza di due “personalità”, soggetti che possano raccontare l’imprenditorialità (o la managerialità) umbra dal punto di vista delle aziende dinamiche del territorio; e far capire come si stanno muovendo, fronteggiando questo periodo di cambiamenti. Possiamo ipotizzare questo incontro per metà maggio, di certo non prima. Marco ha messo giù una “scaletta” che magari proviamo a condividere nella prossima sessione.
    2) pensare anche ad altri momenti di confronto, meno legati a presenze specifiche, ma più a temi di aggiornamento di interesse comune, anche ad opera delle stesse persone del gruppo. Il posto dove lanciare i temi è proprio questo, basandosi su esperienze attuali. Ad esempio, nel gruppo si ritiene importante un aggiornamento sui nuovi modelli di investimento pubblicitario? e ancora, quale sembra essere la direzione della consulenza d’impresa al momento?
    Nel frattempo, è tempo di “lanciare” il nuovo invito per la cena umbra intermedia a fine Aprile (idealmente il 27 o 28, ma adesso vediamo gli impegni di tutti…). Durante questa cena faremo il punto delle diverse azioni dei “volontari” nell’organizzazione degli eventi.
    ciao a tutti!
    Silvia

Lascia un commento