Eventi

Tutte le Energie di Fdr da IGuzzini

1 comment1032 visite

A solo un mese di distanza dall’ultimo evento in Indesit, eccoci di nuovo nelle Marche, ospiti ancora una volta di una delle aziende più interessanti ed innovative del nostro Territorio: IGuzzini.

Il tema del nuovo evento FdR, studiato insieme a GreenAction, ruota attorno ad uno dei temi sicuramente più discussi e controversi fra quelli che animano la business community: Opportunità ma anche miti della Green Economy

Esiccome siamo stufi di vedere Community, Gruppi, Consulenti che ne parlano a sproposito, abbiamo deciso di riunire aziende e professionisti a raccontarci come stanno davvero le cose.

Dalle esperienze di chi, progettando e realizzando nuovi prodotti o nuovi servizi, sta effettivamente trovando una risposta per ridurre l’impatto ambientale del nostro stile di vita, per contenere costi ed inefficienze e al contempo acquisire nuovi spazi di mercato.

L’incontro di FiordiRisorse vuole dare un contributo di conoscenza da chi queste cose le sta facendo diventare concrete riuscendo anche a trasformarle in una opportunità di business e sviluppo.

Saranno dunque con noi

– Mario Cucinella, amico di FdR. architetto fra i più affermati a livello internazionale per i suoi progetti di green building. Uno che da IGuzzini è di casa, avendone progettato l’HeadQuarter!
– Pier Giovanni Ceregioli Direttore Research Center per Iguzzini. Azienda leader per l’illuminotecnica da tempo impegnata sui temi del risparmio energetico ed il benessere.
– Federico Vitali Presidente di Faam, Azienda che si è affermata proponendo soluzioni innovative e sostenibili per l’automotive.
– Stefano Frattesi Direttore Innovazione e Design di Indesit, che illustrerà un innovativo progetto per l’energy saving degli elettrodomestici in rete
– Giorgio di Tullio, designer e filosofo che segue da vicino l’evoluzione internazionale del design sostenibile collaborando con aziende innovative.

Aspettatevi grandi sorprese!

18.00 – 18.30 Registrazione dei partecipanti

18.15 – Visita a numero chiuso (solo i primi 25 che si prenoteranno) del Laboratorio Sperimentale de I Guzzini. Come, cambiando la luce, cambia la realtà!

18.45 – Inizio dibattito

21.00 – Buffet in piedi per ritrovare gli amici di FdR incontrati in altre occasioni, dialogare con i relatori, scambiare nuovi biglietti da visita.

1 Commento

  1. Complimenti agli organizzatori, i relatori e i temi trattati sono veramente interessanti, capire quale sarà l’evoluzione di questo scenario sarà molto importante; di seguito l’inizio di un articolo tratto da Appliance Magazine del 19 apr. 2010
    “After a down year in 2009, planned investment in energy efficiency is expected to rebound in 2010 according to the fourth annual Energy Efficiency Indicator survey released April 19 by Johnson Controls.The survey found that 52% (up from 46%) plan to make capital investments in energy efficiency and 60% (up from 55%) plan to make operating budget expenditures in efficiency programs over the next 12 months……”

Lascia un commento