In evidenzaMarcheNewsSenzaFiltro

“Un respiro per”. La raccolta fondi di FdR per gli ospedali.

2 commenti7094 visite

“Quello di cui noi avremmo bisogno, più che di denaro, sarebbe acquisire le cose. Se poteste donare un presidio sanitario come un respiratoreun lettodelle mascherine, riceveremmo un aiuto maggiore, perché la nostra difficoltà oggi è avere i soldi ma non riuscire a portare a termine gli acquisti. Da acquirenti privati non è necessario intraprendere una procedura di gara – come invece lo è per noi, che siamo un ente pubblico – ma è possibile reperire materiali medicali con più facilità.”

Con queste parole che troverete in un articolo ancora più approfondito ad opera di Norman di Lieto sul nostro giornale, la dott.ssa Cocco Direttore S.O. dell’Azienda Ospedaliero Universitaria – Ospedali Riuniti di Ancona, ci ha fatto capire la difficoltà burocratica che si somma alle già difficili condizioni di emergenza in cui si trovano ad operare in questi giorni gli ospedali cittadini. In città dove ancora non siamo al picco e ci si aspetta nei prossimi giorni un aggravarsi della situazione del contagio da Coronavirus.

Abbiamo dunque deciso di attivarci con il supporto di Banca Etica per dare anche noi un contributo alla situazione in un momento in cui il silenzio e la riflessione sono d’obbligo e FiordiRisorse ha fermato tutte le sue attività, come richiesto e come responsabilmente deve fare ogni singolo cittadino.

Costituiremo una cassa con l’aiuto di tutti coloro che vorranno sostenerci affinchè, i presidi ospedalieri – non solo Marchigiani – che hanno urgenze immediate possano disporre di una quota subito disponibile per acquistare un letto, un respiratore, le mascherine.

Il prossimo weekend porteremo il nostro contributo alla maratona radiofonica organizzata da Radio Arancia e Radio Incredibile chiedendo al dott. Maraldo dirigente degli Ospedali Riuniti di venire a spiegare nel dettaglio la situazione di emergenza per gli ospedali marchigiani.

E’ possibile donare già da adesso:

CON Bonifico Bancario intestato a:

Associazione FiordiRisorse

Banca Etica filiale 1 – Agenzia 15 di Ancona

IBAN: IT90M 05018 02600 000016924714

Causale: Un Respiro Per

CON PAYPAL:

non è necessario avere un conto paypal, è sufficiente andare su www.paypal.com ed effettuare una donazione dalla propria carta di credito o conto corrente indirizzata a fiordirisorse@fiordirisorse.eu

anche qui la causale é: Un Respiro Per

Per informazioni e contatti:

Osvaldo Danzi – osvaldo.d@fiordirisorse.eu

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

2 Commenti

  1. Buongiorno, partecipo con piacere alla Vs. raccolta fondi.
    Purtroppo il mio è solo una piccola goccia, spero che tramite Voi si trasformi in uno tsunami.
    Un abbraccio

Lascia un commento