Eventi

4 e 5 Novembre 2011: Bussola dei Manager Terza Edizione

6 commenti1852 visite

Sono settimane che si fa sentire l’attesa per la Terza Edizione della Bussola dei Manager. Chi ci segue da tempo, sa che è uno degli incontri più importanti e qualificati del nostro Gruppo, uno di quegli eventi dove si vede DAVVERO la forza del Network.

La selezionatissima Rete di Società di Recruiting (li trovate tutti su www.bussoladeimanager.it – sito curato da XCogito che aderisce a FdR Valley, la nostra ppiccola rete d’impresa..), una volta all’anno si stringe intorno alla nostra Business Community e si mette a disposizione, gratuitamente, per dare una mano a chi da qualche tempo ha difficoltà a ricollocarsi o ancora più semplicemente, a trovare un’occasione per presentare il proprio CV.

Il format che abbiamo creato 3 anni fa prevede che i recruiters partners di FdR si dividano a coppie, in modo tale che ad ogni incontro ogni candiidato incontri DUE società di recruiting. Ogni candidato svolgerà due incontri in locations diverse (incontrando quindi, in poco meno di una mezza giornata ben quattro società di recruiting).
In ogni caso i CV e le valutazioni verranno poi messe in comune con tutte le altre società
aderenti, dando così opportunità ulteriore di visibilità ai nostri candidati.

Siccome i recruiters sono “solo” 26, ci sono delle regole di adesione:
– appartenere a FiordiRisorse è la conditio sine qua non (altrimenti…)

sarà poi data priorità a coloro che:
– sono disoccupati da almeno 6 mesi
– hanno un RAL superiore a >35000 euro

poi si prenderanno in considerazione ulteriori candidature.

Per iscriversi è necessario inviare il proprio CV a: bussola@fiordirisorse.eu
Verrà redatto poi un calendario di incontri molto preciso dove verrà segnalato ai candidati ritenuti “idonei”, orario, locations e recruiters da incontrare.

Gli incontri si svolgeranno venerdi 4 tutto il giorno e sabato 5 solo la mattina.
Al termine della Bussola, ci sarà poi un incontro “plenario” in Alma Graduate School che insieme a Viadeo, ringraziamo per il supporto e la sensibilità dimostrata intorno all’argomento. All’incontro, a cui tutti possono prenotarsi, inviteremo alcuni direttori del personale (molti hanno già aderito), e avremo modo di dialogare insieme sui temi legati al ricollocamento professionale.

Per prenotarsi: http://bussolatre.eventbrite.com

Noi preferiamo così, anzichè perderci in disquisizioni (che sui gruppi in Linkedin “vanno a peso”) su quanto siano cattivi i recruiters e tutti bravi i candidati. Adesso, ci mettiamo la faccia!

6 Commenti

  1. Commento brevissimo; in bocca al lupo a tutti: ai manager che cercano la bussola, affinché abbiano opportunità e si rinfranchino, anche in un momento difficile; ai recruiters (che ringrazio per l’accettazione di questa formula innovativa e sfidante) affinché trovino dei buoni candidati per le posizioni ora aperte o per le prossime che si apriranno e perché possano crescere anche loro, confrontandosi con manager, sì in difficoltà momentanea ma sicuramente ricchi di contenuti e di valori; dei Fior di Candidati, insomma, Fior di Manager che saranno orientati dalla Bussola.

    Ciao a tutti,
    Giorgio

  2. L’aver riproposto per il terzo anno questo evento è segno evidente che “persone al centro” non è una frase ad effetto messa lì nel nome ma è la mission di questa community.
    Speriamo che faccia da apripista per un modo diverso di vivere questo settore.

  3. Questo evento è un termometro importante ed un’opportunità per molte persone alla ricerca di nuovi sbocchi professionali.

    Da buon velista, so che il punto di arrivo si raggiunge in sicurezza e velocità con un buon compromesso tra la rotta prescelta e le condizioni ambientali da affrontare; anche con un’attenta pianificazione, un piccolo rischio esiste sempre e va gestito.

    Buona navigazione dunque a tutti i membri, candidati e selezionatori, della community FdR, ci vedremo il 5 prossimo.

  4. Sono alla mia “prima” alla Bussola: mi ha subito stimolato perché è organizzata seguendo il filo rosso (giallo…arancione…beh…filo) di FdR

  5. Salve a tutti, sono anche io alla mia prima “bussola” e penso che sarà un incontro molto importante sia per l’opportunità fornita a chi è alla ricerca di nuove sfide professionali sia per la crescita personale e professionale di tutti i partecipanti!
    Qualcuno sa se sono stati comunicati i calendari degli incontri con i selezionatori di venerdì e sabato?
    Ciao a tutti (e ci si vede sabato 5)
    Leo

Lascia un commento