#FdRSummerFestEventiIn evidenzaNews

Alla Festa una Persona alla volta

191 visite
Simonetta Gola e Gino Strada

Ospite della Festa d’Estate di FiordiRisorse – Una Nuova Cultura del Lavoro è Simonetta Gola (l’altro ospite è Andrea Gherpelli), responsabile della comunicazione di EMERGENCY ONG Onlus, al fianco di Gino Strada fino all’ultimo momento.

Simonetta ha curato l’ultimo libro di Gino Strada (qui trovate la recensione di Osvaldo Danzi: https://lnkd.in/eaACstF6) che ritengo sia un regalo immenso al presente e al futuro.

Al presente, perché attraverso il pensiero del fondatore di Emergency si “disarma” facilmente tutta la retorica della guerra necessaria, della “guerra per portare la pace”, le cui vittime sono nella stragrande maggioranza dei casi coloro che un’arma non l’anno mai imbracciata: civili, donne, bambini.

Al futuro, per tutti coloro che si sentono “costruttori” di qualcosa.
Emergency non ha avuto vita facile, ma ha avuto Persone che sono state capaci di guardare “oltre al possibile”, di non piegarsi alla politica, di aprire ospedali dove nessuno avrebbe scommesso (anche in Italia – per inciso – per chi non lo sapesse), di portare la bellezza dove è difficile anche solo vivere, di creare una squadra solida, di influenzare il pensiero e l’opinione pubblica.

Non basterebbero anni di team building aziendali e pagine di volumi alla moda scritti da contrabbandieri del management che possano competere con la vita vera di queste pagine.

Un regalo unico per gli ospiti della Festa di FdR.
Perchè solo la consapevolezza insieme a un posto bello, l’aria fresca, i conigli che saltano, il cibo buono, i vini valdostani e la compagnia, rendono una festa UNICA.

Qui, per prenotarsi: https://fdrsummerfest2022.eventbrite.it

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento