Eventi

#BelleCapocceGlobal : martedi 21 maggio una serata in contemporanea da tutte le piazze di FiordiRisorse

7 commenti1031 visite

BelleCapocce è la sinnominata riunione bimestrale in cui tutti i regional manager di Fiordirisorse convocano in posti goderecci tutti coloro che non ci conoscono ancora bene e per ritrovare gli amici di sempre per condividere i progetti e le proposte che poi diventeranno eventi e occasioni di networking.

Questo mese prende una piega importante!

Martedi 21 infatti, tutti i Regional Manager hanno convocato le loro Belle Capocce in contemporanea (Bologna, Firenze, SanBenedetto del Tronto, Perugia e… MILANO!)
Non facciamo troppo affidamento all’agenda digitale del ministro Passera e dei suoi blogger per tutte le stagioni, ma credo che Skype, 5 minuti di connessione riesca a tenerceli!

A Bologna e Firenze il BelleCapocce sarà in stile classico: SoulFactory e Accademia dei Palati sono le due locations ormai diventate veri e propri Quartier Generali dei nostri incontri. Accoglieremo i nuovi arrivati, faremo il consueto giro di presentazioni, i regional racconteranno le novità e i progetti per i quali abbiamo bisogno di una mano affinchè diventino eventi.

Da Perugia, Luana e Marco radunano il gruppetto di “adoratori della griglia” presso il Reset. Un motivo per incontrarsi, salutarsi, stare insieme.

A S.Benedetto del Tronto confluiranno Abruzzesi e Marchigiani per la terza tappa di CineManager, proiezione e dibattito informalissimo su temi legati alla nostra vita aziendale. Questa volta attraverso una lettura “manageriale” de “I soliti ignoti”, perla del cinema italiano di altri tempi.

E infine, non me ne vogliate, collegamento anche da Milano dove Ilaria, in transito professionale dall’Abruzzo, ha raccolto insieme a Silvia Giudici un pò di amici di FdR: Gaetano Bonfissuto (vecchia gloria della Bussola dei Manager di FdR), Andrea Attanà di Linkedin, Domenico Famà, Francesca Parviero e speriamo di avere fra di noi anche Paolo Iabichino, insieme a tanti altri amici.

Alle 20.00 collegamento da tutte le piazze per un net- brindisi al nuovo logo e al lancio della Festa d’Estate di quest’anno.

Se sono rimasti ancora dei biglietti, potete prenotare il vostro posto Qui: http://bellecapocceglobal.eventbrite.com/#

 

7 Commenti

  1. Dal territorio partiamo per tornare al territorio attraverso percorsi generati da destini incrociati, da affinita’ virtualmente sincere e viralmente stimolanti.
    Pensiamo locale per agire globale, l’abbiamo detto timidamente al nostro Team Building di Rimini. Ora questo fil rouge attraversa una buona parte dell’Italia, un intarsio dal mare verso l’appennino.

    Questo e’ l’export che FiordiRisorse predilige, quello delle menti che non selezionano, anzi che contaminano il territorio e che si contagiano.

    L’ esercizio di sintonia prosegue e allora eccoci alle prove tecniche di trasmissione di martedì 21 Maggio, su scala nazionale per un collegamento “satellite” (ma chi porta il satellite?!). E siccome non c’è Festa che non sia “giustificata”, cosa c’è di meglio di un nuovo logo – il nostro Logo, diciamo una versione 3.0! – per ritrovarci insieme!

    A presto!

  2. Un’emozione forte, ritrovarsi con amici “vecchi” e “nuovi” per festeggiare il #logoday di FiordiRisorse. Ed un’emozione ancora più forte vedere la stessa curiosità e voglia di esserci condivisa da tutti, sia presenti in sala (in una Accademia dei Palati davvero piena!) che collegati via Skype…
    Il mio solo rammarico per la serata è di aver potuto dedicare poco tempo per chiacchierare un po’ con tutti, magari specialmente con chi partecipava per la prima volta ad una rinuone di BelleCapocce in versione eccezionalmente Global!

    Ma so che mi rifarò… i prossimi eventi sono già sulla rampa di lancio!

  3. Serata veramente emozionante!!
    Dal dietro le quinte della preparazione di un format assolutamente nuovo e tecnologicamente “insidioso”, al senso di condivisione ed entusiasmo generato dalla diretta e dalla consapevolezza di far parte di una community fuori dal comune.
    Bello, abbiamo sviluppato tanta energia che poi si è trasformata in idee e soprattutto in disponibilità a partecipare. Molti volti nuovi che invito da subito a interagire e far sentire la propria voce. Ci sono tutti i presupposti per continuare a fare di FdR una storia di successo, la nostra storia!!!

  4. Bello vedersi in tanti e da tanti luoghi diversi! Il #logoday è stato un bel pretesto per organizzare un evento nuovo e originale. Sicuramente da rifare!

  5. Impressionante il numero di commenti, soprattutto sul gruppo Linked in, alla serata di martedì scorso: tutti pieni di emozione, di cuore. Ecco la cifra che continua a caratterizzare il percorso di FdR.
    Grazie a quanti c’erano; grazie a quanti ci saranno la prossima volta!

    Giorgio

  6. Non so se quella sera, martedì scorso, ci siano state le stelle. Di certo in tutte le sale, nei luoghi in cui ci siamo incontrati (e anche stavolta – pur via Skype – è il caso dirlo) c’era una luce particolare. Abbiamo creato un precedente. Adesso hai voglia a dire di non ripetere queste session ultraappenniniche!

    Ci sono posti che appartengono alle nostre storie, ci sono persone che hanno reso possibili le nostre storie o almeno una parte di queste. Di certo luoghi e persone ancora una volta hanno fatto la differenza. E’ quella spinta che ci attira ogni volta verso un evento, un incontro, una scappata anche solo di pochi minuti, perché teniamo a quella stretta di mano, a quell’abbraccio sincero.

    Il girasole ha lasciato il segno.

Lascia un commento