Eventi

Il prossimo evento di FdR Abruzzo.. E' tutta questione di "personal branding". Incontro con Luigi Centenaro

8 commenti1404 visite

L’influenza dei social network e in generale del web nella nostra vita professionale sta diventando sempre più presente.
Inizia a diventare necessario conoscere le modalità corrette di accesso a questi nuovi e straordinari strumenti di comunicazione per essere più efficaci come azienda, ma anche come professionisti.
Sia che si stia cercando lavoro, che si stiano cercando collaboratori, che si cerchi di vendere un prodotto, un servizio.
Aprire una pagina facebook, un profilo in LinkedIn, commentare un articolo o un post è non solo economico, ma estremamente facile. Questo significa che sempre più persone iniziano a occupare la rete con migliaia di comunicazioni e auto promozioni. Servizi, proposte, offerte, advertising sono oggi alla portata di tutti.
Bisogna cominciare a distinguersi, a fare la differenza, a rappresentare una novità rispetto alla massa.
Ma soprattutto, è fondamentale sapere come interagire con questi strumenti, quali sono i “trucchi” per attirare l’attenzione, gli errori da evitare.
Lo faremo insieme a Luigi Centenaro, autore di molti libri sull’argomento e del sito di riferimento sul tema del “personal branding”: www.personalbranding.it
Perchè anche noi siamo i detentori di un brand, il nostro brand. E sia che siamo aziende o che siamo persone, dobbiamo gestire il nostro “prodotto” nel migliore dei modi.
Questa volta spostiamo il baricentro abruzzese verso Teramo.
Saremo ospiti di Confindustria, laddove le Imprese, gli Imprenditori e le Persone si confrontano, per scambiare opinioni, apprendere nuove leve di business e aprirci alla condivisione di migliori (e peggiori) pratiche, proprio nello stile di FiordiRisorse.
E ricordate, che ci teniamo molto di più alla vostra puntualità, che non alle vostre cravatte!

Per prenotarsi:
https://fdrpersonalbranding.eventbrite.com/

8 Commenti

  1. Gente d’Abruzzo, arrivano i rinforzi dalla costa nord!
    Forse in pochi ma (come promesso) ci saremo.

    Così facciamo Personal Branding e pure un po’ di Marche-ting.

  2. E’ previsto un evento nelle Marche o bisogna che mi liberi? L’argomento è molto interessante, non vorrei perdermelo, ma anche l’assenze fra famiglia e lavoro devo calibrarle, sennò l’appeal del mio brand genitoriale mi cala drasticamente… Fate sapere!

    Tra l’altro se si può, si fanno insieme le macchine da Ancona e limitrofi per l’Abruzzo, giusto stefania?

  3. Anche Daniele in direzione Teramo con noi, confermato poco fa al telefono. Dovremmo essere in 8.

    Regionals d’Abruzzo, che accoglienza ci farete?

  4. Abiti e monaci ….
    Quante volte l’abbiamo detto e sentito dire “L’abito non fa il monaco”. Quante volte abbiamo espresso o ricevuto giudizi in base a una prima impressione, a una sensazione “a pelle” per un segno, un elemento distintivo, un quid che ha cristallizzato nella nostra mente una persona, un marchio, un’idea.
    Luigi Centenaro, ieri in quel di Teramo nella sede dell’Assindustria, ci ha offerto spunti, raccontato esperienze, fornito con la giusta ironia elementi per pensare o ripensare che dietro una carta d’identita’ ci sono preziose informazioni che ben calibrate e espresse possono provocare un efficace ritorno d’immagine prima, d’influenza poi e tanto altro ancora.
    Il brand puo’ essere una bandiera, il personal branding e’ invece la maglia, vera che ci mettiamo addosso, per farci riconoscere, apprezzare magari e, perche’ no, scegliere.
    Per questo va progettato e esposto con attenzione, con la cura di Nero Wolfe per le sue orchidee o del nostro Ligabue (il pittore !) per i dettagli dei suoi quadri. Dietro il personal branding credo ci sia sempre un’opera in divenire, che segue quello che facciamo e lo comunica.
    Grazie Luigi e grazie alle Belle Capocce di Terra d’Abruzzo, a Luisa e Ilaria, di cui abbiamo apprezzato la grande ospitalita’, a FdR per quello che siamo e … che possiamo diventare.

  5. Forse la spiegazione di cosa sia un personal branding efficace è stato Luigi Centenaro stesso.

    Mentre parlava e dava spunti e attirava a sè i cervelli in sala, si coglieva il senso reale di ciò che scorreva sui tanti video e spunti che ci ha dato.
    Che c’è di meglio per farsi capire?

    Essere persone che si chiedono cosa sanno fare meglio degli altri e come risolvere problemi.

    Bel lavoro fatto dalle Regionals d’Abruzzo, grazie!
    E il fidanzamento con FdR Marche (in delegazione ieri sera in 11 !!) è ormai ufficiale.
    La costa adriatica di Fior di Risorse è in ottime mani.

Lascia un commento