In evidenzaNewsNewsletter

Forse sono cresciuto anch’io. (Ecco il nuovo Direttivo!)

640 visite
direttivo

Tutto molto naturale.

Dopo dieci anni di totalitarismo, poi di anarchia, poi di estrema democrazia, poi di regime mono-presidenziale, capita che finalmente si cresca (tutti) e ci si osservi.

FiordiRisorse è diventata una Community davvero grande, con grandi ambizioni, con grandi progetti (il MUSTer, SenzaFiltro, Nobìlita…) e con tante Persone che si appassionano e hanno voglia di dedicare qualche spazio della propria vita al nostro Gruppo. Per molti è un modo come un altro per sentirsi utili e stare insieme con Persone simili (ma non uguali).

Per altri è il modo di riuscire a dare una propria impronta alla mappa in cui disegnare un tratto di percorso insieme, un modo per riuscire a fare altrove quello che nelle nostre aziende non ci viene permesso fare, a volte. O per chi non ha un’azienda, ritrovare un gruppo di lavoro affiatato e divertente con cui trascorrere il tempo costruendo qualcosa di importante insieme.

Negli anni ho capito che è importante affidarsi.

Certo, a volte ti affidi male. A volte ti affidi a chi credi stia lavorando per tutti, invece sta lavorando solo per se stesso, ma chi è abituato a lavorare in questo modo in qualche maniera l’ambiente lo respinge automaticamente. Quando l’ambiente è sano.

Fra quelli che sono cresciuti, (forse) sono cresciuto anche io. Non si può continuare a dare ad un Gruppo così appassionato, con Persone che raccontano ovunque la bellezza di questo stare insieme, che offrono il loro tempo libero e i chilometri autostradali, solo ed unicamente la propria impronta.

Questo è dunque l’anno in cui osserverò di più, dedicandomi magari a costruire nuovi progetti per il Gruppo e a creare nuove connessioni, oltre a valutare l’apertura di due nuovi nuclei in Puglia e Piemonte. 

E intanto il gruppo viaggia con le sue gambe. A inizio febbraio abbiamo già registrato 150 nuovi soci, il gruppo Linkedin si avvicina a 7000 presenze e solo in questi primi mesi dell’anno FiordiRisorse grazie al supporto del nostro giornale SenzaFiltro sta incontrando tantissime Persone anche fuori dai contesti abituali (a gennaio eravamo a Napoli per la presentazione del primo reportage sul Lavoro In Città. Si replica nelle Marche, a Firenze e a Venezia).

Mi sembrava importante dunque, tornare a dare una spina dorsale a FiordiRisorse; affidarla a Persone capaci che in questi anni avessero dimostrato non solo affezione, ma anche grandi doti di autonomia, spirito imprenditoriale, creatività. O anche chi fosse molto esperto nel suo settore da poterci aiutare a configurarci meglio, come nel caso di Francesco Tedeschi, che sta studiando nuove soluzioni per la nostra Associazione.

Dunque, ieri sera, all’interno di uno sfarzosissimo Circolo degli Ufficiali a Bologna, abbiamo fatto le investiture. Ecco il nuovo direttivo:

Presidente: Osvaldo Danzi

Tesoriere e Consulente Amministrativo: Francesco Tedeschi (consulente del lavoro, dottore commercialista)

Responsabile Gestione Soci: Simona Malta (Key Account Manager @Acantho)

e poi:

Viero Negri (Direttore Tecnico Commerciale @Amedea Servizi)

Carolina Bussadori (Consulente HR @PDA International)

Enrico Benzoni (Marketing & Communication Manager @Axians Italia)

Andrea Buti (Consulente Privacy & ICT  Law)

Federico Armani (Direttore Commerciale)

Eura Trivisonno (Project Engineer @GD)

Gianluca Metalli (Marketing Consultant, Innovation Manager)

advisor esterno: David Bevilacqua (CEO)

 

Per il coordinamento delle varie regioni sono stati proposti:

Lombardia: Benedetta Bertellini (HR Director @ADR Spa) & Sara Rossi (Career Coach @Quanta)

Toscana: Gianmarco Guerini (CEO @Gefar Services) / Simone Bigongiari (Resp. Career Services @ Fondazione Campus) / Marco Calvelli (CEO CMW Engineering)

Emilia: gestita internamente al direttivo

Romagna: Alessia Giudici (Marketing & Communication @Asita srl) / Davide Luppoli (IT Business Consultant)

Marche: Sara Leonetti (Digital Marketing Consultant)/ Uriano Iuvalò  (Senior Controller @ADim Scandolara) / Annarita Giacomucci (Architetto)

Veneto: Gaia Passamonti (Founder @Pensiero Visibile) / Stefano Lena (Offer Manager @Schneider Electric) / Luca Buiatti (Direttore Commerciale @Eurofred Italy)

 

Seguiteci, perché sarà ancora un anno da Persone Maiuscole.

 

Lascia un commento