EventiInterviste

FdR ai Mondiali con Loccioni Group. Il Leaf Meter vola in Africa e gioca a Pretoria

1 comment1007 visite

Ma vi pare che FdR non avrebbe trovato il modo di testimoniare un’area professionale al tempo dei Mondiali proprio nella Terra dei Mondiali? Volendo dare continuità alle nostre attività e collaborando con le aziende che abbiamo incontrato nel lungo percorso degli eventi di quest’anno, il Gruppo Loccioni ci ha proposto di fare da cassa di risonanza all’attività di rilevazione della sostenibilità ecologica durante le attività legate ai Mondiali.

Accogliamo dunque le pillole giornaliere inviateci direttamente dalla Leaf Community, il progetto di Community di Imprese che cercano di operare in regime di ecosostenibilità lanciato dal Gruppo Loccioni e monitoriamo i consumi dei Mondiali. Buon divertimento.

A Casa Azzurri per la durata dei mondiali il Leaf Meter, il grande vaso luminoso dal quale spunta uno strano albero che misura emissioni di CO2, risparmi di acqua e produzione di energia rinnovabile, indaga e testimonia la vera natura dell’Africa e del Calcio.

I corrispondenti della Leaf Community, da Pretoria e da Johannesburg, dagli aerei sorvolando l’Africa, da Casa Azzurri, dalle strade e dagli stadi, raccontano l’Africa sorridente, l’ambiente ferito, elefanti e pinguini, il traffico caotico e la speranza di una nazione che vuole pensarsi unita, tentano di misurare un applauso, un sorriso, il consumo energetico di 90.000 uomini e donne vestite di giallo (ed intanto fanno il tifo per quelli vestiti di azzurro).

Il Leaf Meter, designer Giorgio Di Tullio, selezionato dalla Collezione Farnesina Design del Ministero degli Esteri come esempio di eccellenza del Made in Italy e quindi come simbolo delle capacità marchigiane di fare innovazione e impresa, é una lente che misura elementi e comportamenti della vita sostenibile: conoscere per giocare la vita.

Tutte òe info sulla Community Sostenibile del Gruppo Loccioni: http://www.leafcommunity.com/

1 Commento

Lascia un commento