Eventi

Nuovo Evento FdR IN Azienda: Quando le Aziende comunicano da URL! Technogym, Barilla, Unindustria e Banca Popolare ER alle prese con i nuovi modelli di comunicazione (2.0)

5 commenti1615 visite

Ancora un evento IN Azienda per FiordiRisorse e per registrarsi: http://comunicodaurl.eventbrite.com

Bisogna far presto perchè sono rimasti gli ultimi 6 biglietti!

L’incontro, organizzato in collaborazione con la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, affronterà il tema della comunicazione in Azienda.

Intranet, Marketing Mailing, Televisione, sono strumenti che garantiscono sempre meno la condivisione, la fidelizzazione, la reputazione di un’azienda.

Internet oggi dà la possibilità di smentire, confermare, analizzare, scegliere e dialogare.

Le imprese iniziano ad adeguarsi ai nuovi modelli comunicativi e parlano ai propri dipendenti attraverso webTV, i dipendenti fra di loro attivano blog, i clienti possono interagire con i prodotti attraverso piattaforme di crowdsourcing, le associazioni di categoria inventano social network per permettere ai propri associati di dialogare fra loro.

Tutti questi strumenti insieme, determinano poi la reputazione di un’azienda. In maniera aperta, trasparente, condivisa e REALE. Perchè non guardare da vicino cosa succede all’interno di qualcuna delle aziende del nostro territorio?

Pertanto, come consuetudine, siccome ci piace parlare con le Persone e affrontare i temi in maniera diretta con i protagonisti del cambiamento, abbiamo invitato a dialogare con noi all’interno della struttura congressi più bella di Modena (www.forumguidomonzani.it):

Gianluca Formenton – Hr Director Banca Popolare dell’Emilia Romagna – prove tecniche di blog

Giampaolo Colletti Digital Communication Manager, new media content development di Technogym – un’esperienza reale di WebTV

Alessio Gianni – Digital Marketing Manager di Barilla – quando sono i clienti a creare un prodotto

Filippo Forni – Key Account Manager di Unindustria – come far dialogare i propri associati in maniera “social”

Introdurrà l’incontro Stefano Pacifico, Commercial Manager di Eca Italia, BiZ Partner di FdR.

Al termine delle relazioni, QueoKA, cibo-partner di FdR, servirà un buffet rinforzato di vero network.

Pertanto dimenticate a casa le vostre cravatte,ma non i vostri biglietti da visita.

5 Commenti

  1. davvero interessante, il primo evento di Fior di risorse a cui partecipo è stato un occasione di “apprendimento” e credo un spunto di idee e riflessioni per molti.

    Complimenti agli uomini Barilla, Banca Popolare Emilia Romagna Romagna, Confindustria Bologna e Technogym per le idee innovative che hanno portato nelle loro aziende e grazie per averle condivise con noi, sono un esempio di intelligente apertura mentale verso una società che cambia continuamente

  2. ieri sera si diceva che “un po’ di sano cazzaggio fa bene…” Lavorando divertendosi e’ il max, ve lo assicuro da esperienza diretta! Grazie a tutti per gli spunti come sempre interessanti, e un grazie particolare a Osvaldo che con Twitter e’ riuscito a coinvolgere e animare la serata fornendo un experience attuale a chi soprattutto (come molti di noi) non e’ un “nativo digitale” ma ha voglia di stare al passo con i tempi…alla prossima!

Lascia un commento