EventiIn evidenzaNewsNewsletterRisorse Umane

FdR al Convivio

657 visite

Il Convivio è il più grande evento dedicato ai temi delle Risorse Umane organizzato dalla casa editrice ESTE e dalla sua rivista Persone&Conoscenze: un’occasione di approfondimento sullo stato dell’arte di prodotti, servizi, consulenza, formazione, selezione per la gestione delle persone.

Ancora una volta FiordiRisorse sarà presente: Osvaldo Danzi intervisterà Luca Bauckneht direttore del Personale di Faac sul tema dell’emergenza e dello smartworking, ma soprattutto su una visione di futuro delle Risorse Umane più attuale e coerente con i tempi.

Il virus della paura è il più pericoloso dei virus.Terminata l’emergenza, è importante curarci dalle cure che si sono rivelate necessarie durante l’emergenza. Ora, al posto della paura, sta il coraggio che ognuno di noi saprà mettere in campo.

Siamo stati costretti dall’emergenza a proteggerci e a cercare protezione. Ma giunge il momento in cui il timore del contagio può essere rovesciato nella speranza di un nuovo contagio: il contagio dell’esperienza.Abbiamo fatto esperienza di come si può lavorare insieme in condizioni di distanziamento sociale obbligatorio: possiamo farne tesoro per costruire relazioni sociali e di lavoro più solide e sincere. Siamo stati costretti a fermarci. Ora è il momento di agire.

La molla, per tutto questo, è la fiducia in sé stessi. Nel quadro di un doveroso rispetto dei vincoli organizzativi, delle strategie che guidano l’azione in cui lavoriamo, è il momento di puntare sulla capacità, per ogni lavoratore, di assumersi responsabilità personali.

Fiducia in sé stessi e saggia accettazione del rischio sono due facce della stessa medaglia. Senza rischio, e senza fiducia in sé stessi, non c’è innovazione, non c’è creazione di ricchezza.

Per iscrizioni e informazioni: https://www.este.it/eventi/il-convivio-2020.html

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento