Eventi

FdR e AIMBA insieme IN Gruppo Lombardini

7 commenti1839 visite

aimba_logo_nuovo_sitoIn attesa del prossimo evento FdR in Emilia previsto il 23 novembre presso l’Aeroporto di Bologna, continuano le visite guidate presso le aziende più interessanti del nostro territorio.

Questa volta abbiamo legato FdR all’Accademia degli MBA Italiani, grazie alla collaborazione con Gaetano Bonfissuto che molti di voi hanno avuto modo di conoscere durante le nostre “Bussola dei Manager”.

Con il supporto di Claudio Galli, HR Director di Lombardini e socio iperattivo di FdR, avremo la possibilità di visitare una delle realtà produttive più interessanti del nostro territorio.

Lombardini Group è un’azienda storica di Reggio Emilia,con oltre 80 anni di attività, quattro stabilimenti worldwide e 150 distributori internazionali. Dal 2007 Lombardini entra a far parte del Gruppo Kohler all’interno della divisione Global Power Group che, terza a livello mondiale e forte della sua posizione di leader di mercato nel proprio segmento di competenza (motori diesel fino a 50kW), contribuirà a far crescere il gruppo.

Claudio ci condurrà attraverso alcune linee produttive per raccontarci un pezzo della nostra storia industriale e creare, come sempre, un momento di confronto fra professionisti.

Come sempre, un’occasione unica che solo FdR promuove per le sue Persone, per conoscere da vicino e in maniera esclusiva, la rete imprenditoriale del nostro Territorio.

L’appuntamento è per le ore 15.00 di Sabato 13 novembre.

AIMBA e un’associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di valorizzare la figura professionale dei diplomati MBA (Master in Business Administration). E` un’associazione di professionisti che ha l’obiettivo di diffondere i contenuti culturali, professionali e deontologici verso il mondo economico ed istituzionalee per questo in linea con gli obbiettivi ed i valori di FdR.

Per chi fosse interessato, segnaliamo infine la riunione nazionale che AIMBA terrà a Bologna il giorno 12/11 presso l’ALMA GRADUATE SCHOOL incentrata sul tema LA SFIDA DEGLI MBA PER LO SVILUPPO DELLE AZIENDE FAMILIARI (ogni info è consultabile sul sito di aimba: www.aimba.it) seguirà un aperitivo e una cena di networking.

7 Commenti

  1. Farò di tutto per esserci. Sarà anche occasione per incontrare vecchi amici/concorrenti con i quali ho condiviso “battaglie” e interessanti cene.

  2. Una visita molto interessante in un sito dove si respira ancora l’odore della produzione

    Particolari che mi hanno sono l’ordine e la pulizia dello stabilimento, fatto molto positivo in una produzione meccanica

  3. Ho finalmente potuto partecipare anche io ad un incontro organizzato da Fior di Risorse e ne sono rimasta molto soddisfatta.
    Ho apprezzato molto l’evento in sè, con la visita nello stabilimento, ma soprattutto i temi trattati ed il desiderio di condividere esperienze e curiosità.
    Notevoli le capacità oratorie e le competenze del dr. Galli.
    Grazie.

  4. Pomeriggio ben speso. Galli oltre ad essere un gran comunicatore ha espresso con concetti chiari ed esempi calzanti il vissuto di un’azienda leader, dagli esordi ad oggi, azienda che ha saputo mantenere la sua identità anche a fronte dell’ingresso di Kohler. Interessante la puntualizzazione sulle potenzialità dei nuovi mercati, sottolineando opportunità e rischi.
    Secondo me l’MBA ad honorem Galli se l’è proprio meritato.
    E come ad ogni incontro di FdR oltre all’evento è da apprezzare il “car pooling” dove si continua sempre a confrontarsi in, ma soprattutto fuori, tema.
    Grazie

Lascia un commento