News

Festival Melodia del Vino: Vino e Musica classica nelle più belle Cantine della Toscana – dal 27 giugno al 6 luglio

1 comment662 visite

L’incontro tra FiordiRisorse e il Festival Melodia del Vino nasce da una condivisione di intenti, quella di dare valore al nostro territorio, alle sue bellezze, ai prodotti tipici locali nell’ottica di un’etica sostenibile. Queste realtà, seppure appartenenti a due settori diversi, culturale e manageriale, sono accomunate dagli stessi valori: Innovazione, divertimento, collaborazione, etica e territorialità, nella convinzione che la vera innovazione nasca dallo scambio di esperienze e dalla contaminazione creativa.

Melodia del Vino, il Festival dedicato alle eccellenze del vino unite ai concerti dei migliori artisti della musica classica internazionale, inaugura il 27 giugno presso Cantina Antinori nel Chianti Classico a Bargino e prosegue fino al 6 luglio. Le note di pianoforte e violoncello invaderanno ville e castelli della Toscana, nonché cantine che portano la firma dei più noti architetti al mondo. Il Festival, che nasce sull´impronta del suo gemello francese “Grands Crus Musicaux”, si propone come “ponte ideale” tra le eccellenze di Toscana e Francia; per questo la Regione Toscana ha deciso di aderire e sostenere l´iniziativa fin dalla sua prima edizione nell´estate 2011, con la collaborazione di Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana nella comunicazione e promozione.

Il Festival è un viaggio che attraversa insieme alla magia della musica, ben quattro province toscane alla scoperta delle più suggestive tenute vitivinicole della regione: Cantina Antinori nel Chianti Classico a Bargino – Firenze, Cantina Petra a Suvereto – Livorno, Castello Banfi a Montalcino – Siena, Tenuta Rocca di Montemassi a Roccastrada e Tenuta Rocca di Frassinello a Gavorrano, nella provincia di Grosseto.

Tutte le informazioni complete per partecipare al seguente link http://www.melodiadelvino.it

1 Commento

  1. Anche FdR è un blend unico, fatto di gente che pur stando insieme non perde la propria individualità. Tutt’altro.

    Dopo aver agganciato Clet a Firenze (gran colpo!), mi sembra che Olivia sia un’ottima cacciatrice di progetti e di persone nella sua Toscana.

    In bocca al lupo!

Lascia un commento