Il tuo business è social? FdR vi invita, con uno sconto speciale, al Social Business Forum
Le solite regole, le solite procedure di lavoro, ormai non funzionano più. Per sopravvivere o, meglio ancora, per distinguersi nell’attuale scenario economico e sociale è necessario inventarsi qualcosa di nuovo.
Le modalità più promettenti, e più produttive, per conseguire risultati innovativi non possono prescindere dagli aspetti sociali e relazionali del lavoro, potenziati dalle recenti tecnologie di social networking.
Dell, ad esempio, noto produttore americano di personal computer, tramite le community online è riuscito a generare idee per nuovi prodotti, ad abbattere i costi di customer service e vendere pc via Twitter per più di 7 milioni di dollari.
GiffGaff, operatore telefonico inglese, gestisce il proprio business con sole 14 risorse mettendo i clienti al centro di tutte le iniziative di marketing, passaparola, supporto, definizione di nuove tariffe e servizi.
UniCredit, banca leader in Europa, ha lanciato più di 50 community interne per connettere un gruppo di 16000 colleghi, mettere a fattor comune le competenze, facilitare la collaborazione attraverso paesi e culture differenti.
Il Social Business Forum, quest’anno, affronta i temi del Social Business, dell’innovazione partecipata e dell’impiego delle tecnologie sociali per generare valore economico e produttività. Oltre 45 speaker internazionali proporranno riflessioni e “best practice” sulle tematiche del Social Learning, Gamification, Netnografia, Social CRM, Co-creazione, HR 2.0, Collaboration.
Oltre alle tre business track principali, sarà proposta, quest’anno, anche una Open Conference, completamente gratuita (la cui partecipazione è subordinata alla registrazione), con gli interventi di speaker italiani e internazionali che aiuteranno i partecipanti a comprendere come impiegare efficacemente i principi del Social Business per migliorare innovazione, collaborazione, apprendimento e servizio al cliente.
Fior di Risorse pone sempre particolare attenzione ai nuovi trend, ai nuovi modelli di comunicazione e organizzazione capaci di potenziare la produttività, l’efficienza e la reattività alle sfide.
Quest’anno, oltre ad essere Media Partner dell’evento, FdR sarà presente con numerosi “inviati” (Osvaldo Danzi – Fondatore FdR, Ilaria Beggi e Luana Brozzetti – Marketing Manager FdR, Giovanna Coppini – Media & Communication Manager, Elena Farinelli, Giovanni Lucarelli e Vito Lattanzi – Team Comunicazione Strategica) per raccogliere spunti preziosi.
Per tutti quelli interessati, l’appuntamento con il Social Business Forum è mercoledì 8 Giugno 2011 a Milano (Marriott Hotel – Via Washington, 66).
Maggiori informazioni ed iscrizioni su http://www.socialbusinessforum.it/
E’ possibile iscriversi al Social Business Forum 2011 con due modalità:
– Free Access: Keynotes + Open Conference + Expo Pavillion
– Full Conference: 3 Business Tracks + Keynotes + Open Conference + Expo Pavillion a 750 Euro (IVA inclusa)
A tutti gli iscritti di Fior di Risorse è riservato uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione (inserendo nel campo “enter code” il codice “ok_fiordirisorse”).