Eventi

Il tuo business è social? FdR vi invita, con uno sconto speciale, al Social Business Forum

1 comment915 visite

Le solite regole, le solite procedure di lavoro, ormai non funzionano più. Per sopravvivere o, meglio ancora, per distinguersi nell’attuale scenario economico e sociale è necessario inventarsi qualcosa di nuovo.

Le modalità più promettenti, e più produttive, per conseguire risultati innovativi non possono prescindere dagli aspetti sociali e relazionali del lavoro, potenziati dalle recenti tecnologie di social networking.

Dell, ad esempio, noto produttore americano di personal computer, tramite le community online è riuscito a generare idee per nuovi prodotti, ad abbattere i costi di customer service e vendere pc via Twitter per più di 7 milioni di dollari.
GiffGaff, operatore telefonico inglese, gestisce il proprio business con sole 14 risorse mettendo i clienti al centro di tutte le iniziative di marketing, passaparola, supporto, definizione di nuove tariffe e servizi.
UniCredit, banca leader in Europa, ha lanciato più di 50 community interne per connettere un gruppo di 16000 colleghi, mettere a fattor comune le competenze, facilitare la collaborazione attraverso paesi e culture differenti.

Il Social Business Forum, quest’anno, affronta i temi del Social Business, dell’innovazione partecipata e dell’impiego delle tecnologie sociali per generare valore economico e produttività. Oltre 45 speaker internazionali proporranno riflessioni e “best practice” sulle tematiche del Social Learning, Gamification, Netnografia, Social CRM, Co-creazione, HR 2.0, Collaboration.

Oltre alle tre business track principali, sarà proposta, quest’anno, anche una Open Conference, completamente gratuita (la cui partecipazione è subordinata alla registrazione), con gli interventi di speaker italiani e internazionali che aiuteranno i partecipanti a comprendere come impiegare efficacemente i principi del Social Business per migliorare innovazione, collaborazione, apprendimento e servizio al cliente.

Fior di Risorse pone sempre particolare attenzione ai nuovi trend, ai nuovi modelli di comunicazione e organizzazione capaci di potenziare la produttività, l’efficienza e la reattività alle sfide.

Quest’anno, oltre ad essere Media Partner dell’evento, FdR sarà presente con numerosi “inviati” (Osvaldo Danzi – Fondatore FdR, Ilaria Beggi e Luana Brozzetti – Marketing Manager FdR, Giovanna Coppini – Media & Communication Manager, Elena Farinelli, Giovanni Lucarelli e Vito Lattanzi – Team Comunicazione Strategica) per raccogliere spunti preziosi.

Per tutti quelli interessati, l’appuntamento con il Social Business Forum è mercoledì 8 Giugno 2011 a Milano (Marriott Hotel – Via Washington, 66).

Maggiori informazioni ed iscrizioni su http://www.socialbusinessforum.it/

1 Commento

  1. E’ possibile iscriversi al Social Business Forum 2011 con due modalità:

    – Free Access: Keynotes + Open Conference + Expo Pavillion
    – Full Conference: 3 Business Tracks + Keynotes + Open Conference + Expo Pavillion a 750 Euro (IVA inclusa)

    A tutti gli iscritti di Fior di Risorse è riservato uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione (inserendo nel campo “enter code” il codice “ok_fiordirisorse”).

Lascia un commento