#FdRSummerFestEventiIn evidenza

Navigando la #FdRSummerFest

438 visite

“Navigator” è il tema conduttore della Festa di FiordiRisorse di quest’anno. Abbiamo giocato un pò con l’attualità ma non significa che parleremo di politica.

“Navigator” ma non solo nell’accezione DiMaiesca, ma anche in altre declinazioni che ci piacerebbe diventassero spunti di riflessione per quella parte di festa che ogni anno riserviamo agli interventi di ispirazione.

Sono cambiati i Navigator della Rete, le loro percezioni del mondo circostante al punto tale da parlare oggi di Echo Chambers. E’ cambiato il modo di relazionarsi, ed il nostro essere troppo un-social sui social. O troppo social e rischiare di massificare informazioni e comunicazioni.

E’ l’anniversario del primo allunaggio. Navigatori veri, quelli che sfidarono l’ignoto per avvicinarci sempre di più al futuro.

Ma non sono Navigator anche quelli che arrivano con improbabili barche, attraversando mari sconosciuti, sapendo quello che lasciano ma ignorando totalmente il punto di arrivo?

Qui lanciamo il nostro invito: quest’anno vorremmo che il tema delle Navigazioni venissero raccontati proprio da voi. Se volete proporvi per uno di questi temi o un’accezione diversa e portare un vostro intervento di 10 minuti alla festa, che sia di ispirazione per tutti, commentate qui sotto e noi vi risponderemo.

Infine, alle 17.00, prima dell’inizio della Festa è prevista la consueta Assemblea dei Soci. E’ questo lo spazio in cui condivideremo i successi di quest’anno, il bilancio dell’Associazione e raccoglieremo idee, spunti, punti di vista, critiche e proposte per far crescere ancora questa Community straordinaria di Persone Maiuscole.

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento