Comunicazione e MarketingEventiIn evidenzaNews

Non siamo il lavoro che Facciamo. Le 24 tesi del Manifesto

810 visite

Il Manifesto per una Nuova Cultura del Lavoro di FiordiRisorse è pronto e lo lanceremo su tutti i canali social a partire da venerdi 17 gennaio.

Da febbraio a marzo lo presenteremo dal vivo a Torino, Milano, Verona, Bologna e Firenze, in presenza di giornalisti, imprenditori, manager d’azienda, liberi professionisti e tutti coloro che lo vorranno condividere e commentare.

Il Manifesto per una Nuova Cultura del Lavoro è stato pensato durante il weekend del 5 e 6 ottobre in cui 50 rappresentati del mondo del management, delle imprese, della comunicazione e delle libere professioni si sono riuniti e confrontati e nei mesi successivi hanno messo a punto le 24 tesi che lo compongono.

Al Manifesto si è voluto affiancare anche un Nuovo Vocabolario delle Parole del Lavoro a cui tutti possono contribuire con una parola, definendola e sottoponendola alla Community per poi elencarla all’interno del sito dedicato al Manifesto.

Un lavoro corale in cui ancora una volta la Community di FiordiRisorse ha voluto dare un proprio contributo in prima persona per far riflettere le istituzioni e la società civile sull’importanza di prendere una posizione netta nei confronti di cambiamenti che vanno osservati con molta attenzione e normati alla luce delle esigenze di generazioni diverse, di mercati che cambiano e di nuovi attori che emergono.

Senza per questo permettere che i vuoti normativi facciano diventare consuetudine comportamenti illegali o privativi della dignità di chi lavora.

Il lavoro nobìlita l’uomo

Il Manifesto per una Nuova Cultura del Lavoro vuole porre l’attenzione anche su quegli atteggiamenti troppo spesso consolidati che distolgono l’attenzione dal ruolo fondamentale che il lavoro deve avere: quello di sostenere le Persone affinchè queste possano vivere meglio, istruirsi, completarsi, generare circoli di conoscenza e condivisione, viaggiare, informarsi, nutrirsi, crescere e far crescere.

Se il lavoro diventa l’unica esperienza nella vita di una Persona, ha fallito il suo scopo.

Puoi prenotare il tuo posto per partecipare alla presentazione nella tua città, già da adesso: http://manifestour@eventbrite.it

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento