Eventi

Open Day del MUSTer di FiordiRisorse. 5 posti disponibili per Tetra Pak e Lombardini Motori

1 comment633 visite

Quarta tappa del MUSTer di FiordiRisorse, già approdato presso il Gruppo Loccioni sul tema delle Reti e dell’Organizzazione, in Indesit sul tema della creatività e in Elica su quello della Lean Manufacturing.

I prossimi due moduli si svolgeranno nel (pre)weekend dell’8 e 9 febbraio presso altre due aziende molto importanti del Centro Italia: Tetra Pak e Lombardini Motori – Kohler Group. Chi non conoscesse le due aziende, cliccando sui link può facilmente raggiungere le pagine Corporate.

In Tetra Pak l’argomento della giornata riguarderà l’innovazione e la gestione della creatività del Team. Ovvero, come far emergere idee e strategie e come gestire il proprio team in maniera efficace.

I relatori del modulo saranno:

Gianmaurizio Cazzarolli, Hr Director di tetra Pak che introdurrà il tema.

Ivan Ortenzi di Ars et Inventio che affronterà il tema dell’innovazione, parola tanto (ab)usata e che spesso è davvero difficile declinare in azienda. E quindi:

  • Come gestire l’innovazione
  • Come far funzionare l’Innovazione
  • Come misurare l’innovazione
  • Come costruire il processo d’innovazione
  • I Modelli e le Regole
  • Gli strumenti e le lezioni dei migliori

La case history aziendale:  Il Management delle idee in Tetra Pak – sarà affidata a Joachim Bjurenheim Manager, Innovation Management & User Experience

Al termine della prima giornata potremo stare insieme per cena presso una struttura convenzionata e condividere inn maniera informale alcuni temi legati al management attraverso il consueto appuntamento Letterario con la “Facoltà di Leggere” curato da Alessandra Vizzi (Hr Manager Indesit), Giovanni Lucarelli (Docente in tema di Creatività presso l’Università di Pesaro e Urbino)e Cristiano Carriero, (Storyteller).

Il giorno dopo invece, saremo in Lombardini Motori – Kohler Group. Il tema sarà quello della Corporate Social Responsibility. Anche qui un tema molto trattato, di cui le aziende si ricordano però solo a Natale.

Proveremo a trattarlo in maniera estremamente fuori dagli schemi insieme ad altri relatori importanti:

Claudio Galli, Hr Director di Lombardini introdurrà il tema

Daniele Iannotti, CEO di UN-Guru affronterà il tema delle “nuove frontiere di CSR”

Visiteremo insieme gli stabilimenti di Lombardini Motori

La Case History sarà affidata a Emilio Zampetti. HR Director di Elica Group

 

Il costo dell’open day per i due giorni di MUSTer FdR è di 200 euro + iva a partecipante.

1 Commento

Lascia un commento