Eventi

Promuovere solo gli incontri di valore: FdR è con Richmond all'HR Forum di Gubbio

2 commenti526 visite

Per il terzo anno consecutivo, FiordiRisorse è Media Partner di Richmond Italia nell’organizzazione dell’HR Forum che ogni anno si tiene a Gubbio. Il convegno, che prevede workshop tematici, interventi di relatori e aziende qualificati e incontri con fornitori selezionati è forse l’unico caso in Italia che si rivolga espressamente alle direzioni del personale.

Per l’ indubbia serietà e l’alto livello dell’organizzazione, rispetto a incontri più o meno simili (nel nome) ma molto generici e differenti nella sostanza, con FiordiRisorse abbiamo deciso di scegliere questo evento come l’unico, a livello nazionale, dedicato alle Risorse Umane.
Grazie alla partecipazione al Forum, negli anni passati abbiamo avuto la possibilità di conoscere Roberto Bonzio ed Enrico Loccioni, divenuti poi ospiti e partner fissi di FiordiRisorse, apprezzati da molti di coloro che hanno avuto la possibilità di intervenire agli eventi con Italiani di Frontiera o partecipare all’incontro fatto in Loccioni Group.

Ad oggi hano dato la loro adesione aziende importanti come Aboca, Alpitour, BNL, Colacem, Credito Emiliano, Damiani, Dompè, Fossil, Haworth, Indesit, Lombardini, Nectar Italia, Ralph Lauren, Sasch, Valentino e molti altri. Un momento di network estremamente professionale, per promuovere sè stessi e la propria azienda in un ambiente estremamente tutelato.

In un momento in cui le proposte di convegni e workshop sono fin troppo ridondanti e a scarso valore partecipativo, FdR ha scelto di promuovere solo quei momenti di incontro che diano vero valore aggiunto e impiego qualitativo del proprio tempo.

Grazie alla partnership con Richmond, FiordiRisorse può offrire a coloro che sono interessati, la partecipazione gratuita alla due-giorni (13-14 ottobre) comprensiva di permanenza.
Per informazioni: fiordirisorse@fiordirisorse.eu

2 Commenti

  1. L’evento di Gubbio si presenta e connatura come uno dei pochi “Eventi” con la E maiuscola nel panorama Hr non solo del centro italia ma dell’italia intera meritevole di attenzione e di considerazione da parte di noi addetti al settore.

    Da 3 anni ormai Fdr vi partecipa e vi presenzia come media partner; è stato ed è un sodalizio intenso e fruttuoso, per entrambi fonte di reciproca soddisfazione al quale mi sento legato in particolar modo essendo stato volano di quella prima partnership di 3 anni orsono.

    Perchè quindi andare ? Beh, non voglio certamente essere tacciato di marketta, ma una cosa posso dirla, ovvero che personalmente ho apprezzato, aldilà delle innumerevoli contatti commerciali che è possibile sviluppare (sempre utili del resto), l’alto livello delle conference che vengono pensate e studiate da Richmond (ente organizzatore dell’evento), di estremo interesse e mai banali.

    Quindi, buona forum a tutti !!

  2. L’HR Forum organizzato da Richmond Italia nello splendido Hotel dei Capuccini di Gubbio è, come dice Luca, un Evento di grande qualità.
    Io ho partecipato alle due edizioni passate con estrema soddisfazione: l’organizzazione è impeccabile, anche se lo “schema di gioco” è piuttosto complesso: seminari in plenaria, workshop contemporanei su temi specifici e sempre interessanti, business lunch a piccoli tavoli con collegi e normalmente con 2 exibitor, cena di gala con posti assegnati, speedy meeting face to face con gli exibitor, anche i coffe break sono occasione di network…
    Sia per le società fornitrici di servizi (dei più diversi: legale, reclutamento, HH, servizi ai dipendenti, assicurazioni, sistemi di gestione HR,formazione, sviluppo..)che per i delegate (manager dell’area HR di moltissime aziende italiane), si tratta di un tour de force estenuante ma molto proficuo.

    L’agenda di ognuno è programmata anche sulla base delle esigenze/preferenze di incontri ed approfondimenti stabiliti insieme all’organizzazione nelle settimane precedenti al meeting.
    Insomma, si tratta di un abito di grande qualità ritagliato e rifinito sul proprio profilo ….professionale!

    Io mi ero iscritta nella fase preliminare così come altri 2 miei colleghi di Indesit Company, ormai affezzionati all’evento (del resto uno dei pochi che non sia a Milano, che per noi che lavoriamo a Fabriano, non è elemento irrilevante…) ma un evento aziendale che ci vede coinvolti ci terrà nell’amata Fabriano.

    Vi auguro di godervi Gubbio, l’eccellente cucina offerta dall’Hotel ma soprattutto le grandi opportunità di network qualitativamente certificato offerte dall’HR Forum.
    Alessandra

Lascia un commento