Uncategorized

Semplicemente Grazie.. Ancora una testimonianza di Vero Social Network.

3 commenti830 visite

Eccomi qui a scrivere probabilmente con uno stato d’animo diverso…
Mesi fa decido di iscrivermi a questo network con una certa titubanza pensavo dentro di me che il mio profilo probabilmente non sarebbe stato individuato, mi sentivo non “all’altezza” in un certo qual modo della gente presente qui oramai all’apice della carriera. I miei primi due contatti sono Osvaldo e Battistini spiego loro la mia situazione, la mia voglia di lavorare, l’aver tentato tutte o quasi le vie per cercare un lavoro e mi consigliano di raggiungere questo gruppo.
Ed ecco che gg dopo gg i miei contatti si incrementano, inizio a presentarmi a Responsabili hr di tutte le aziende, chiedo informazioni, chiedo di poter fare colloqui…cerco di darmi da fare partecipando a convegni organizzati dal gruppo…cerco di farmi conoscere e di trasmettere la mia tencia e volonta di lavorare. Non nego che alle volte ero delusa delle risposte che ricevevo: assunzioni bloccate c’è crisi…. mi irritavano ma poi gli amici del network cercavano sempre di sollvarmi e di non farmi perdere la speranza.
Si posso dire di aver trovato in questo gruppo degli amici che ho conosciuto personalmente e che mi hanno dato un valore aggiunto con la loro esperienza e professionalità.
Un po di giorni fa trovo una mail, mi contattano da una banca a Bologna per un colloquio: ecco che finalmente il mio profilo viene individuato…
Ieri ricevo l’esito positivo del mio colloquio…ed ora volevo condividere questo momento con i miei amici che ho ringraziato in PVT, Osvaldo, Battistini e tutti voi che mi avete dato un grande valore aggiunto.
So che è un momento difficile per il ns Paese ma davvero ora posso dire ai miei coetanei non perdere la speranza…
Grazie a tutti.
Vi abbraccio.
Teresa

3 Commenti

  1. Grazie a te Teresa per aver utilizzato il network in modo intelligente, senza mai forzare la mano, proponendoti nel modo giusto che è la regola della nostra Community: esserci. La presenza agli incontri, dibattere nelle discussioni, scambiare biglietti da visita è il modo più elegante per farsi conoscere, meno invadente, dà la possibilità a chi sta cercando collaboratori di capire come gli eventuali “candidati” si pongono nei confronti degli altri, nel modo in cui comunicano nelle discussioni aperte, le idee che esprimono, i valori che rappresentano.

    Le testimonianze dell’efficacia del network in generale e di questo Gruppo in particolare diventano sempre più numerose. E ci farebbe piacere poterle qui raccogliere tutte per dare fiducia a chi ancora ha qualche difficoltà e anche, perchè no, per un piccolo moto di orgoglio personale di tutti coloro che ci stanno mettendo il cuore, affinchè FiordiRisorse diventi sempre più un riferimento professionale sul nostro Territorio.

    E infine, non sentirti in difetto per la tua inesperienza rispetto al target del Gruppo. I giovani ad alto potenziale come te (che nel Gruppo sono ben accolti) spesso dimostrano più saggezza di tanti colleghi più anziani.

  2. Ciao Teresa, un grazie dal profondo del cuore per la tua testimonianza a me particolarmente gradita perchè viene da una donna .
    Ho come l’impressione che questa caratteristica costitusca una difficoltà in più nella ricerca di un lavoro .
    Quindi accolgo con favore la tua esperienza positiva , sperando di poter raccontare altrettanto quanto prima.
    In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro

  3. Brava Teresa… ti faccio i complimenti, idealmente a nome di tutti i “junior” di FdR! Come hai visto, qui ognuno può partecipare… basta avere lo spirito giusto!
    E a te certo non manca… 😉

    Stefano

Lascia un commento