commercialee-commerceEventiNews

#tolktolk. A.A.A.Vendesi ogni cosa. Anche l'anima

1096 visite

A #tolktolk  l’e-commerce oggi, strategie  per essere  efficaci con Gianluca Diegoli

Mercoledì 19 febbraio, 2014

ore 18,30 

Java Cafè – Viale della Repubblica, 21 – registrati

Ecommerce, store on line, negozio virtuale sono tutte facce della stessa medaglia: vendere prodotti eservizi on line. Come si è evoluto l’ecommerce, quali sono gli elementi  oggi da tener conto e da cui non si può prescindere, quanto l’aspetto social influisce su questo strumento di vendita. Sono solo alcune domande che Dora Carapellese porrà a Gianluca Diegoli, Digital Marketing Manager, nonché autore del blog [mini]marketing.

La crisi che sta tormentando il mondo del lavoro sta portando molte persone a reinventarsi. Aprire unnegozio on line è un aspetto che sta funzionando per le grandi potenzialità che la rete offre. E’ altrettanto importante sapere come mettersi on line, quali sono i criteri base da seguire per iniziare questa attività. Gianluca Diegoli già autore di due libri sull’argomento, condividerà la sua esperienza dandoci utili consigli e strategie comunicative che possono aiutarci a sperimentare questo segmento di mercato.

Ecommerce Europe ha stimato che il numero di negozi Ecommerce nel 2012 è arrivato a 550.000 portando il trend di crescita negli sviluppi web dal 15% al 20% per anno. Questo anche grazie ai paesi emergenti in questo settore come Italia e Spagna seguiti da Polonia, Ucraina e Turchia, dove il B2C ecommerce sta velocemente risanando il gap con i paesi dominanti e più maturi del Nord e Centro Europa.

Il numero di posti di lavoro generati dall’industria internet è stimata in circa 2 milioni di posti di lavoro in Europa ma si stima che tale numero crescerà con la continua penetrazione che l’online sta avendo nella società. (fonte: http://www.sito-wp.it/ecommerce-cresce-il-mercato-europeo-del-19-allanno/)

L’evento è gratuito previa registrazione (vedi sotto). Sarà possibile assistere alla diretta audio streamingsul sito www.doracarapellese.it e commentare in tempo reale grazie alla media speaker di #tolktolk Irene Spadaro.

#Tolktolk conversazioni tra professionisti nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è portare a Bologna degliesperti manager internettiani, e non solo, che condividono con altri professionisti il loro sapere. La scelta di un cafè come location rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.

Partner dell’evento è Fior di Risorse, il gruppo nasce sulla piattaforma linkedin nel marzo 2008 con l’intento di aggregare i “decision maker” delle realtà aziendali del Centro Italia, allo scopo di promuovere relazioni ed opportunità professionali. 

Tolktolk 2014 ha tra i suoi partner una new entry: Mazzanti Media di Giovanni Mazzanti,  sarà l’autore di tutti i servizi giornalistici video web realizzati per #tolktolk.  

Per informazioni telefonare a 347-4581906 oppure registrati

invito 

Lascia un commento