EventiNews

11/12/2010 : Un Natale diverso per Tutti i Bambini di FdR A Firenze raccontiamo le favole al Meyer!

12 commenti1936 visite

formichierepilota1Ci annoiano le cene aziendali, gli auguri per forza e i regali necessari.
Detto questo, FdR va anche questa volta controcorrente e l’incontro per i saluti di Natale lo vogliamo fare a modo nostro, rispettando non i valori di Business, ma i valori di Community.

L’appuntamento è per sabato 11 alle 11 presso la Ludoteca dell’Ospedale pediatrico Meyer, potrete venire accompagnati da tutta la vostra famiglia, ma soprattutto dai vostri bambini, perchè ricordiamo ancora una volta che il Meyer è un non-ospedale.

Noi cosa faremo?
Il direttivo (OPEC – Organizzazione Pranzi e Cene) abbiamo invitato Ilaria Falorsi, l’illustratrice (fra le tante cose) dei libri di Frediano Finucci, capo redattore della rubrica di economia del TG7 e autore di libri per bambini, (http://www.formichierepilota.it/authors.html) che disegnerà per noi e ci presenterà i personaggi delle sue storie. Chissà se ci sarà anche il Formichiere Pilota?

Voi cosa farete?
Ognuno di noi porterà un libro per bambini da lasciare in regalo alla biblioteca (per bambini) del Meyer.
Per evitare doppioni, il Meyer ci ha comunicato una lista di libri che “mancano” all’appello e che potrete trovare presso la Libreria Libri Liberi in Via Sangallo 21, 25, 27 rossi.

Chi non avesse tempo e modo di raggiungere la libreria, potrà trovare la lista sabato mattina al Meyer e lasciare la sua offerta per acquistare un libro a scelta.

Vi piace l’idea?
Allora non avete altro da fare che andare su http://www.xmasmeyer.eventbrite.com e registrarvi.

Per tutti coloro che hanno perso la visita al Meyer di qualche mese fa, può approfittare per venire a scoprire questa straordinaria struttura “amica di FdR”.

12 Commenti

  1. Fantastica occasione per tornare al Meyer e…splendida iniziativa! COsa ci può essere di più natalizio? Non vedo l’ora!

  2. Ottimo direi….(ri)porto la peste di mia figlia al Meyer senza alcuna necessità (porta fortuna!!!), finalmente mia moglie quando gli racconto qualcosa su di FdR capirà a cosa mi riferisco, ma soprattutto faremo incetta di regali della Fondazione per i nostri parenti e amici Campani…da quest’anno tutto e solo social!!!

  3. Ho avuto anch’io occasione di passare dal Meyer per necessità (fortunamente per poche visite) quasi tre anni fa: effettivamente è qualcosa che va fuori dallo stereotipo della sanità pubblica; in poche parole, merita tutta l’attenzione ed il supporto di noi FdR.
    Anche questa volta non potrò esserci, ma vorrei fare qualcosa: Michela, ti contatterò direttamente.

    Un abbraccio prenatalizio a tutta la community.
    Giorgio

  4. Una community controcorrente che mette le Persone e i Valori al centro:
    sarà per questo che FiorDiRisorse mi ha colpito?
    Quest’anno gli auguri saranno “fiabeschi” per nuovi e vecchi bambini,
    in un luogo anch’esso speciale – un centro pediatrico d’eccellenza- un non-ospedale dal quale non si vorrebbe mai uscire…capito?
    Se vorrete accompagnarci in questa avventura, sarete i benvenuti!
    Vestitevi del vostro sorriso e mettetevi in gioco con noi.
    Dai, tocca a te: racconta…!!!

  5. Un’altra iniziativa interessante e, questa volta, con la possibilità di coinvolgere anche le famiglie. Quasi quasi organizzo il pulman dall’Umbria e porto moglie e figli.
    Complimenti agli amici toscani per l’iniziativa.

  6. Questa volta non mancherò e ciò che è peggio per voi verrò con mio figlio 🙂 !!! il responsabile bel mio black-out dei fine settimana, che generalmente in “società” si comporta meglio che a casa (speriamo).
    A parte le battute, FDR repplica una iniziativa di stile come sempre distinguendosi unendo al piacere di rivedersi prima di Natale quello di dare un contributo concreto e sentirsi un pò utili tra tante chiacchere a cui siamo soggett/protagonisti sul web.
    Quindi mi auguro di vedervi più nomerosi che mai mai a quello che definii un non-ospedale!!!

  7. L’iniziativa è semplicemente fantastica!!!
    Posso dire per esperienza vissuta da poco che il Meyer è una struttura con i fiocchi, fatta di persone veramente speciali.
    E’ un esempio che andrebbe pubblicizzato ancor di più e soprattutto “copiato” alla grande!!!!!

  8. Mi complimento per l’iniziativa… Spero di esserci anche io….ho avuto il piacere di visitare il Meyer lo scorso ottobre, posso dire che è una realtà “a misura di bambino”, un ospedale “non ospedale”, dove tutto, anche il più piccolo dettaglio dalla struttura della costruzione, pensavo al meraviglioso tunnel – serra a cellule fotovoltaiche, che permette un ingresso graduale ai reparti, in funzione della gravità della patologia, all”arredamento, colorato e allegro, ai clowns, ai muscisti agli assistenti per la “pet terapy”,oltre ovviamente al personale medico e paramedico, dicevo, dunque, al Meyer tutto ma veramente tutto è pensato in funzione del benessere dei bambini e dei loro genitori, “per distrarre” dal patema di chi varca la soglia dell’ospedale. Sicuramente un esempio da replicare. Tuttavia, credo che per fare questo occorra un grande sforzo economico e un notevole impegno personale, stante l’elevato standard qualitativo delle prestazioni erogate.

  9. Davvero una gran bella iniziativa! Ho un bimbo di 13 mesi e devo dire che il Meyer è davvero una cosa fantastica (pur avendolo fortunatamente visitato abbastanza poco). Da parte mia farò il possibile per esserci e comunque invito fin d’ora a sostenere il più possibile la Fondazione (io ad esempio ho preso le bomboniere per il battesimo: basta davvero poco per fare molto…)

Lascia un commento