News

Un sabato dedicato a 900.000 persone. E a noi.

49 commenti2558 visite

Vorrei che questo post avesse un seguito di almeno 4600 commenti, il numero esatto delle Persone iscritte a FdR.
Significherebbe che ognuno di voi, in qualche modo, ha letto, sottoscritto, approvato, condiviso e diventato parte di un altro piccolo grande passo con cui FdR mette le Persone (davvero) al centro.

Si, perchè sabato tutto il direttivo (la “piattaforma”) dalle 5 regioni di FdR si concentrerà su Firenze e su Bologna poichè, guidati dal team di Newton / Sole24Ore sperimenteremo un team building (provato su aziende come Vodafone e Findomestic..) che ci porterà per strada a raccogliere fondi per sostenere i due poliambulatori mobili di Emergency che stanno attualmente operando in Sicilia e nei luoghi del terremoto in Emilia.

Sono oltre 900.000 le persone che non possono accedere IN ITALIA alle cure sanitarie nazionali. Emergency ha fatto costruire queste due vere e proprie cliniche che da Mestre a Palermo hanno gitrato l’Italia e curato GRATUITAMENTE tutti coloro che necessitavano di cure immediate e urgenti.

Per noi del direttivo è un’occasione di formazione sui temi della comunicazione e del coinvolgimento. Ma sarà ancora di più un momento di grande valore dove metteremo alla prova la nostra capacità di definire e raggiungere un obbiettivo di grande valore, tutti insieme.

Abbiamo dunque bisogno di voi. Del supporto di questa Community che per un giorno sarà meno Business e più Social! Venite a trovarci a Firenze in Piazza S. Ambrogio e a Bologna su Via Indipendenza.

Ma soprattutto, qui sotto, fatevi sentire, fateci sapere che siete orgogliosi di appartenere ad un Gruppo come FdR e che siete pronti a condividere con noi il risultato di questo progetto per le Persone. Anche quelle che non sanno che ci siamo.

Vi aspettiamo sabato dalle 10.30. Bologna e Firenze.

49 Commenti

  1. Eccomi qua con il mio commento… Felicissimo dell’iniziativa.
    Vi spiego il superlativo: i team building di FDR sono sempre belle esperienze, che arricchiscono chi partecipa. Quest’anno, poi, “lo facciamo” anche per Emergency.

    Sì, perchè FiordiRisorse queste cose “le fa”!

    E quindi mi sembra che il superlativo, una volta tanto, non sia davvero un’esagerazione…

    ps: …e ora sotto con gli altri 4599 commenti!

  2. Ho recentemente partecipato ad un incontro di “Belle Capocce Emiliane” e da quello che ho potuto percepire questo gruppo vuole fortemente far emergere il lato positivo delle persone…

    Questo evento ne è un esempio concreto !

    Grazie Mille

  3. Ho letto, sottoscrivo, approvo, condivido e…spero davvero di diventare parte attiva di questo gruppo, di cui mi ritengo ancora “nuova”, che da quel che vedo FA.
    Sarà il mio primo team building con FiordiRisorse e sono particolarmente contenta che ci veda collaborare con Emergency.
    Mi preparo a questo evento non senza un pizzico di curiosità.
    Veniteci a trovare, a Bologna o Firenze. Noi saremo lì.

  4. Fare e non solo parlare: questa è la “normale” eccezionalità di Fior di Risorse e sono sempre più fiero di condividere ideee ed esperienze con questo “eccezionalmente” normale gruppo di persone.

    A domani

    PS – 4598

  5. Sono una new entry di FdR e sono molto contenta dell’attenzione anche per il sociale; domani verrò a trovarmi a Bologna.
    Ciao a tutti

  6. Fiero di far parte di Fior di Risorse e di partecipare a questa grande esperienza!

    http://www.emergency.it – Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire cure medico chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
    – Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
    – L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.
    – Dal 1994 a oggi, Emergency ha curato oltre 4.794.000 persone in 16 Paesi.
    – OGNI 2 MINUTI CURIAMO UNA PERSONA. DA 18 ANNI.

  7. Fior di Risorse è una community straordinaria, che ha sempre saputo unire la creazione di buone relazioni interpersonali, al dibattito su tematiche incentrate sulla persona. Lo facciamo da sempre e lo facciamo bene. E anche quest’anno il nostro impegno va oltre la community e si allarga al sociale, a quello che più ci sta a cuore…

  8. Visto che è un momento di grande valore, ho già twittato e postato su linkedIN l’indirizzo di BO dove andare e fare una donazione ad Emergency 🙂

    Sono davvero molto orgogliosa di appartenere ad un Gruppo come FdR e mi piace l’idea di condividere il risultato di questo progetto per le Persone :-))

  9. Assolutamente da condividere perchè veramente oggi dovremmo essere un pò di più social e meno business…. per ritrovare il vero valore della convivenza e della condivisione…
    principi che vedo spesso sostenuti da FDR.
    Ciao a tutti

  10. Le "Belle Capocce" inventano ogni volta iniziative più interessanti! L’iniziativa di sabato tra Bologna e Firenza è proprio nello spirito di FDR e una grande occasione per promuovere la campagna di Emergencency, lavorando contemporaneamente sul gruppo e sul team building.
    Va condivisa e lo farò subito
    ciao a tutti

  11. Da anni sostengo Emergency e mi fa molto piacere questo coinvolgimento di FdR. Spero che l’iniziativa abbia successo, che sia la prima di molte anche se la speranza è sempre quella che un giorno nel futuro non ce ne sia più bisogno e che tutti possano avere accesso ai servizi sanitari in modo gratuito.

  12. Mettiamo il cuore e la mente ben disposti. Perche’ “solidarietà” non e’ una parola da prima pagina, perche’ fare del bene – mettendoci la faccia, ma con discrezione – e’ il gesto piu’ naturale che ci appartiene. Il sogno di un sorriso non e’ piu’ lontano della prossima fermata d’autobus.

  13. Purtroppo non sarò a Firenze sabato ma auguro a tutti i colleghi che parteciperanno una bella giornata ed una grande raccolta per un’ottima causa. Ci scordiamo spesso che i problemi non esistono solo nei paesi più svantaggiati ma anche in casa nostra.

  14. Sabato 29 settembre sono a Bologna.
    Contenta di esserci con i miei amici di FdR, Newton24 ed Emergency.
    Vi aspettiamo perché insieme è più bello!
    Ciao
    Luana

  15. Sempre più bello, sempre più coinvolgente, sempre più interessante
    E’ così che descriverei il gruppo FDR, una delle poche community online fatta di persone vere che si conoscono e si confrontano faccia a faccia. Un risultato grandioso e il sostegno del gruppo ad Emergency è l’ulteriore testimonianza che al centro di tutto ci sono persone che collaborano e si aiutano.
    way to go!!
    Danila

  16. Personalmente sono molto orgogliosa di partecipare a questa esperienza nuova nelle modalità, e tradizionalmente importante nel nostro anno sociale.
    Soprattutto mi piace che un momento di solito centrato su “noi” quest’anno diventi più “generoso”, un momento di vero scambio tra il gruppo operativo e il contesto sociale in cui tutti noi ci muoviamo ogni giorno, in cui siamo Persona, prima che Gruppo.
    Perciò in bocca al lupo a tutti! Domani comunque vada, sarà un successo!!!

  17. Si può scherzare, e noi in FdR lo facciamo spesso, ironizzare sulle situazioni e su noi stessi, altra prerogativa di chi sta insieme in condivisione ed armonia, ma su alcune cose sappiamo essere tremendamente seri e concentrati: la solidarietà e il sociale. Fiero di far parte quest’anno del team building a Bologna e di sostenere in prima persona la causa di Emergency.
    E orgoglioso di poter alzare ogni giorno un po’ di più l’asticella degli obiettivi di crescita personale, civile e professionale anche grazie ad un gruppo di persone cosí.

  18. Sarà una giornata memorabile. Chi meglio di noi di FdR poteva sostenere Emergency con tutta la forza e l’entusiasmo e soprattutto i valori di cui siamo portatori?
    a domani!

  19. Mi sorprende sempre di più FdR, sono orgogliosa di questa iniziativa. Io sono una Italo-argentina innamorata dell’Italia, per questo sono a lottare nel mio piccolo per un’Italia sempre più forte e fiera di se stessa, come erano i miei genitori. Apriamo il cuore, l’unico modo di aprire le teste!!!!

  20. bene bene…
    e bello anche perché domani sarò a Bologna.

    credo Emergency meriti attenzione, aiuto e supporto.
    hanno recentemente dovuto chiudere E – il mensile per non drenare fondi alle attività sul campo
    che purtroppo sono in aumento anche in Italia.
    … e questo dovrebbe far riflettere molto.

  21. Interessante iniziativa, un’azione di fundraising meritoria in favore di temi grossi ed in un certo senso “facili”. Spero che in seguito si mettano a punto strategie meno eclatanti ma pur sempre importanti, come le azioni di supporto finanziario alle numerose startup innovative che esistono o stanno per nascere, di cui si fa un gran parlare ma che sono quasi del tutto abbandonate a loro stesse, al nord, al centro ed al sud.

  22. Ottima iniziativa. Ho aderito subito e usato l’immagine di copertina della pagina FB per uniformare il profilo facebook “Amici Monolit” con la stessa copertina FdR sta con EMERGENCY.
    Da poco tempo faccio parte del gruppo FdR e credi sia una community straordinaria. Sono felice di condividere un evento di valore.

  23. Sarò ben lieta di prendere parte all’iniziativa, insieme ad un gruppo che ha dimostrato già in numerose occasioni di avere più di mille risorse!!! Solidarietà e crescita comune, il mio motto per domani:-)

  24. Vedo che hanno già detto tutto!!
    Beh, aggiungo la mia voce al coro: splendida iniziativa, come detto nel post molto Social, che ancora una volta mette in risalto le qualità di FdR, delle belle capocce che ne fanno parte..
    E nel mio piccolo, mi da una bellissima sensazione esserne membro.
    vado a condividere su FB!
    Andrea

  25. Solidarietà contiene in sé la parola “soli”.
    Soli come tutti quelli che non sanno a chi chiedere aiuto.
    Noi di FdR domani saremo lì per disegnare la fisionomia di un sogno, per fare bottino di ascolti, per riempire di sostanza i buoni propositi.
    E lo faremo in strada, per crescere dentro guardandoci da fuori.
    E per capire che Emergency è tutti i giorni.

  26. FdR non smette di essere una fonte inesauribile di stimoli, idee, opportunità.
    Dopo aver fatto in vita mia team building affrontando le rapide, giocando a rugby o facendo la caccia al tesoro, purtroppo debbo perdermi questo che ha ben altra utilità sociale.
    Peccato, spero sia stato un assoluto successo.

    Saluti

  27. Bello sapere che FdR spinge anche su fronti che portano aiuto concreto a chi ne ha bisogno! Bravo a chi ci ha pensato ed a chi ha avuto possibilità di essere parte attiva.

    1. Fabio, tutti possono averne parte attiva.
      Per tutta la settimana è possibile fare la donazione
      numero verde CartaSi 800-667788
      per donazioni con CartaSi, Visa e MasterCard

      c/c bancario presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna
      IBAN IT 41 V 05387 01600 000000713558
      c/c bancario presso Banca Etica, Filiale di Milano
      IBAN IT 02 X 05018 01600 000000130130
      c/c postale n. 2842 6203
      IBAN IT 37 Z 07601 01600 000028426203

      Intestato a EMERGENCY, via G. Vida 11, 20127 Milano.
      CAUSALE :
      PROGRAMMA ITALIA – POLIBUS – AMBULATORI MOBILI

    1. Leonardo, se vuoi darci una mano, abbiamo ancora tutta la settimana:
      numero verde CartaSi 800-667788
      per donazioni con CartaSi, Visa e MasterCard

      c/c bancario presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna
      IBAN IT 41 V 05387 01600 000000713558
      c/c bancario presso Banca Etica, Filiale di Milano
      IBAN IT 02 X 05018 01600 000000130130
      c/c postale n. 2842 6203
      IBAN IT 37 Z 07601 01600 000028426203

      Intestato a EMERGENCY, via G. Vida 11, 20127 Milano.
      CAUSALE :
      PROGRAMMA ITALIA – POLIBUS – AMBULATORI MOBILI

  28. Assente (fuori Firenze) sabato 29/9 al banchetto Fdr di P.zza S. Ambrogio a Firenze.
    Provveduto a versare un contributo su uno dei c/c di Emergency per sostenere le cliniche mobili.

Lascia un commento