In evidenzaMUSTerNewsNobìlitaSenzaFiltro

(ci) Stiamo Riprendendo

1205 visite

Uno Settembre. Fortunatamente domenica.

Tuttavia, da domani, narrazione vuole che sia ufficialmente il giorno del rientro. A parte coloro che hanno sofferto tutto il mese di agosto pur di partire alla fine del mese, godendo dei prezzi più bassi, le spiagge più vuote e farci rodere mentre rientriamo in ufficio.

Da domani vedrete moltiplicarsi il flusso di email fino ad oggi circoscritto a un pò di spam, a qualche offerta last minute per gli ultimi scampoli di vacanza, tipo un ultimo weekend che avrei fatto volentieri in agriturismo con piscina se 3B Meteo non avesse cannato per tutta l’estate le previsioni e anche questo weekend dava piogge sparse e precipitazioni.

Tutto questo, escludendo naturalmente i workhaolic che hanno continuato imperterriti a “portarsi avanti” e che anche quest’anno hanno trovato spazio ai commenti nell’ormai antologico post di Senza Filtro del “Bravo Manager che si vede nel momento della pausa“. Mio malgrado.

Riprendiamo anche noi di FiordiRisorse, anche se è stata un’estate più corta del solito, considerando che dopo la SummerFest che normalmente chiude le danze della stagione, ci siamo invece imbarcati nel Flash Mob al Mercato Centrale con la Apulian Youth Simphony Orchestra, per non farci mancare nulla. Se vi è sfuggito, dateci un’occhiata, poichè sarà il cuore di un progetto che porteremo avanti per tutto l’autunno e in ogni caso avremmo piacere di dare grande attenzione a questa orchestra di giovanissimi “talenti veri” e alla loro direttrice Teresa Satalino.

Riprendiamo con un nuovo gruppo regionale che dalla scorsa Primavera, grazie al supporto di Carla Bertuzzi, ha visto finalmente la luce e i primi eventi. Stiamo parlando del Piemonte, in cui ci trasferiremo dal 25 al 27 settembre per gli Stati Generali del Lavoro, nella sede di Copernico, dove naturalmente siete tutti invitati. Fra qualche giorno pubblichiamo qui il link con tutte le informazioni utili per partecipare.

A ottobre saremo poi in Puglia per iniziare a scaldare i motori e portare finalmente FdR al Sud. La tenacia di Cecilia Stallone, Paolo Schino e un “gruppo di amici che non si arrendono mai” ci hanno definitivamente convinto a mettere una bandierina anche in questa regione.

Intanto, il gruppo milanese ha già fissato per il 16 settembre la prima riunione organizzativa, capitanato da Benedetta Bertellini, Sara Rossi e due new entry iperattive: Andrea di Menna e Francesca Gelli che hanno animato gli ultimi appuntamenti del Gruppo.

Sempre ad ottobre, precisamente l’8, in Davines a Parma presenteremo la nuova edizione del MUSTer: 13 tappe straordinarie che quest’anno attraverseranno il Piemonte, la Lombardia, l’Emilia fino a raggiungere (speriamo) Napoli. Stiamo definendo gli ultimi accordi con le aziende proprio in questi giorni e il 10 settembre ufficializzeremo il calendario del MUSTer con una pagina pubblicitaria su Harvard Business Review.

Mentre sto scrivendo sono già 15 le Persone iscritte al percorso di quest’anno, Imola Informatica e IEG Expo (Fiera di Rimini e Fiera di Vicenza) hanno confermato la presenza di alcuni loro collaboratori e considerando le oltre 300 richieste di informazioni solo nel mese di agosto, confidiamo di chiudere le iscrizioni a tempo di record.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a Carolina Bussadori, responsabile dei progetti di formazione di FdR (masterfdr@fiordirisorse.eu) o leggere il post pubblicato qualche giorno fa.

Fra pochi giorni riprende anche la pubblicazione on line di SenzaFiltro, interrotta per le ferie estive, con un numero dedicato alla formazione. Stefania Zolotti e Lara Mariani hanno già iniziato a programmare i temi dei numeri fino alla fine dell’anno. All’inizio di ottobre verrà convocato il Comitato Contaminato per iniziare a ragionare sul programma di Nobìlita 2020 che replicheremo con lo stesso format dello scorso anno (una giornata di formazione, due giornate di convegno) a cui aggiungiamo una ulteriore giornata dedicata al B2B fra fornitori ed aziende.

Considerando il successo dei due anni precedenti, abbiamo previsto una pre – vendita per assicurarsi i posti in sala, ma i biglietti sono quasi al termine.

Infine ricordiamo che per essere informati su tutte le attività di FdR è sufficiente aderire al Gruppo che trovate su Linkedin dal 2008. Chi invece desidera partecipare più attivamente alla vita della Community, può scegliere di diventare socio.

Ma di questo, ne parliamo a fine anno con Simona Malta.

Lascia un commento