MUSTerNews

Il MUSTer sempre più concreto ed etico: 10 borse di studio offerte dalle Aziende.

3 commenti1510 visite

DSC_1424_webManca poco meno di un mese alla partenza del MUSTer, il Master di FiordiRisorse destinato a chi crede che la vera formazione nasca dal confronto concreto fra Persone, Manager ed Aziende.

Del MUSTer abbiamo parlato tante volte; un percorso che parte a gennaio e termina a settembre, nel quale abbiamo eliminato le lavagne e organizzato veri e propri incontri diretti dentro le Imprese, per confrontarci in tempo reale con quello che succede in azienda. Abbiamo sostituito i relatori con dei testimonial eccezionali. Persone che hanno operato o stanno vivendo grandi cambiamenti, opinion leader, personaggi.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL MUSTER

Lo abbiamo chiamato “Etico”, perchè siamo stufi di vedere Persone che spendono migliaia di euro in un momento in cui i soldi garantiscono quel minimo di continuità soprattutto a chi ha da poco perso la sicurezza di un lavoro a tempo indeterminato. Stufi di vedere le business school elaborare dati fasulli su facili ricollocamenti e contatti di eccellenza.

Quest’anno il MUSTer sarà ancora più ETICO, poichè abbiamo invitato le Aziende a offrire una o più borse di studio del valore di 2500 euro, per coloro che hanno difficoltà ad accedere al nostro percorso, ma hanno la necessità di ampliare le proprie conoscenze, credono nel valore delle reti di Persone, credono fermamente che sia necessario cambiare i paradigmi noti.

La base per accedere alle borse di studio è:

– essere disoccupati da almeno 9 mesi (dietro presentazione di dichiarazione di disoccupazione rilasciata da Ente Comunale o Provinciale incaricato)

– avere un’età minima di 38 anni

Dopodichè, ogni azienda ha inserito una caratteristica tecnica che fosse: titolo di studio, oppure provenienza di settore, oppure profilo professionale.

Ed ecco di seguito le Borse di Studio disponibili [in aggiornamento fino al 20/12]. Per accedere inviare il proprio cv e l’attestato di disoccupazione all’indirizzo masterfdr@fiordirisorse.eu, indicando il codice corrispondente alla borsa di studio desiderata. Al termine del MUSTer, i beneficiari delle Borse di Studio daranno il loro feedback sul percorso direttamente alle Direzioni Generali delle Aziende.

1) Borsa di Studio Acantho [rif.: acantho] – caratteristica richiesta: esperienza nel settore telecomunicazioni

2) Borsa di Studio La-On [rif.: la-on] – caratteristica richiesta: esperienza di CFO o Credit Manager

3) Borsa di Studio Paradisi srl [rif.: Paradisi] – caratteristica richiesta : titolo di studio Ingegneria Meccanica

4 e 5) Borsa di Studio Hera [rif.: Hera] – caratteristica richiesta: provenienza settore Energie e Multiutility

6) Borsa di Studio Sinergie [rif.: Sinergie] – caratteristica richiesta : titolo di studio Ingegneria Gestionale o Analisi Statistica

7) Borsa di Studio Marchesini Group [rif.: Marchesini] – caratteristica richiesta : titolo di studio Ingegneria Meccanica, Elettronica o dell’automazione.

8) Borsa di Studio Lombardini Group [rif.: Lombardini] – caratteristica richiesta : titolo di studio Ingegneria o Economia

9 e 10) Borsa di Studio Box Marche [rif.: BoxMarche] – caratteristica richiesta: esperienza di product manager o export manager

Le selezioni dei CV pervenuti inizieranno in data 20/12/2013 e termineranno il 6/1/2014

3 Commenti

  1. Prima di conoscere FiordiRisorse non avevo mai pensato ad un concetto “etico” di formazione! Mettere a disposizione borse di studio per offrire la preziosa opportunità di frequentare il MUSTer 2014 a chi non potrebbe permetterselo è un segno fortissimo di fiducia nel futuro e nel potenziale delle persone! Spero che questo modo di guardare avanti diventi un esempio affinchè siano sempre meno quelli che purtroppo finiscono per lasciarsi convincere da percorsi formativi scadenti e assurdamente costosi…

  2. Geniale intuizione dell’Osvaldo errante, questo Muster. E di tante belle, bellissime Capocce.
    (errante, l’Osvaldo, perchè vaga fra meeting al top e colline senza copertura telefonica ma ottima copertura vitivinicola; ma sai che è sempre lì, che quando serve, arriva)

    Invasi qualche settimana fa dalla carica dei 107 (tanti eravamo in Lombardini, abbiamo finito le sedie), siamo ai blocchi di partenza; noi, aziende sponsor, perchè avremo un “posto in prima fila” per far condividere a qualcuno dei colleghi know how eccellente cucinato con la semplicità che solo i grandi sanno esprimere; i ragazzi e le ragazze con borsa di studio, perchè si prendono un po’ di ottimismo e un piccolo aiuto a rimettersi in gioco. E, dal 2014, penso davvero che si torni a giocare. Finalmente.
    Come dire: forza e coraggio non mancano.
    Fra qualche anno, quando discuteremo se i fatturati e i risultati delle organizzazioni che partecipano, QUI e OGGI, saranno solo triplicati o saranno andati ben oltre, saremo tanti di più.
    Noi avremo il piacere di dire che c’eravamo. Dall’inizio.

Lascia un commento