Comunicazione e MarketingFormazioneIn evidenzaMUSTerNews

Welcome Italia ospita il MUSTer: employer branding e comunicazione

1570 visite

La gestione della comunicazione da parte di Welcome, in merito all’ospitalità concessa al MUSTer di FiordiRisorse, è stata esemplare.

Non a caso, la spiegazione di come il MUSTer non sia solo un percorso di formazione per chi si iscrive ma anche un’occasione di employer branding per chi ospita, è contenuta nel prossimo libro di Luigi Centenaro e Silvia Zanella sul Corporate Branding.

Già da qualche giorno, l’account Linkedin dell’azienda aveva pubblicato un post in riferimento all’articolo comparso su Key4biz in cui Welcome raccontava le motivazioni che hanno indotto ad ospitare il MUSTer.

Schermata 2019-04-08 alle 14.25.11

Durante la giornata, il marketing manager di Welcome Italia ha seguito da vicino tutte le lezioni e le varie fasi, documentandole anche su Facebook e su Twitter.

In un momento in cui la comunicazione aziendale si è notevolmente appiattita perdendo appeal e spesso anche credibilità, laddove tutte le aziende fanno estrema fatica a differenziarsi nelle proposte di valore per il proprio pubblico ma anche per i propri collaboratori, ospitare 30 manager d’azienda all’interno della propria struttura, raccontare i propri progetti al netto di insuccessi e fallimenti, condividere con colleghi non necessariamente afferenti allo stesso settore, diventa un vero e proprio modello comunicativo.

Non ultima, l’importanza del fatto che un Amministratore Delegato (Stefano Luisotti) e un Direttore Commerciale (Nicola di Giusto) presidino la giornata con propri interventi di contenuto.

C’è chi tiene le porte ben serrate investendo in pubblicità mordi e fuggi o in presenze istituzionali in luoghi in cui ormai l’attenzione è sempre in secondo piano rispetto agli interessi personali e chi invece ha capito che le relazioni e le competenze si incontrano nei luoghi dove il lavoro accade.

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento