Eventi

Temporary Management – incontro a Roma con due membri della Commissione Lavoro della Camera, Federmanager e Maurizio Quarta

746 visite


Il dibattito prende spunto dal mio recente libro “Soluzione Temporary Management e, oltre ai “soliti” argomenti già trattati negli incontri di Firenze e Bologna, si parlerà di leggi mirate a favorire l’utilizzo di temporary da parte delle PMI, con chi su questo tema sta lavorando.

Saranno infatti presenti all’incontro organizzato da AISL_O e da IIM, Giuliano Cazzola e Alessia Mosca (rispettivamente Vice Presidente e Segretario della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati). In partcolare Alessia Mosca ha presentato recentemente un ben articolato progetto di legge sul tema.
La proposta focalizza molto bene i punti essenziali che ne possono fare un ottimo strumento operativo:
§ seniority del management: si richiede che il temporary manager abbia svolto le funzioni professionali in qualità di dirigente per un periodo di almeno dieci anni presso imprese con più di 10 dipendenti, per interventi di natura funzionale e per almeno quindici anni presso imprese con più di 50 dipendenti, per interventi di natura gestionale complessiva.
§ esistenza di un progetto aziendale mirato su
o la crescita dimensionale dell’impresa
o i processi di internazionalizzazione
o la razionalizzazione degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa
o le situazioni di successione generazionale
o i processi di ricapitalizzazione o di riordino degli assetti di governo societario anche attraverso l’apertura a terzi della
o il trasferimento di know how e di competenze manageriali.

Le agevolazioni previste sono di natura fiscale e contributiva.

Sono benvenuti commenti e idee capaci di arricchire la discussione sul tema.

L’incontro, moderato da Sabrina Rosci di Labitalia, si terrà il 30 novembre dalle 17:30 presso l’Associazione Civita in Piazza Venezia, 11 a Roma.
Evento gratuito, ma è richiesta la conferma di presenza data la limitatezza dei posti.

Per scaricare l’invito:
http://www.temporary-management.com/file/30nov.pdf

Lascia un commento