News

Evento FdR in Indesit Company 26 03 2010: Dove nascono le Idee

12 commenti2335 visite

Vi siete mai chiesti chi ha avuto l’idea da cui è nato un prodotto che è in milioni di case? O il gioco più desiderato a Natale dai nostri figli? Forse è bastata una frase, una piccolo stimolo, una geniale intuizione.. E poi.. come si realizza un’idea? Chi viene coinvolto? Come succede che un appunto su un foglietto diventi un progetto e poi un piano di marketing e poi uno spot televisivo….

E noi di Indesit Company non potevamo che raccogliere la sfida di FdR e invitarvi a parlarne presso il nostro Centro di Innovazione, oltre che, se vorrete, mostrarvi uno degli stabilimenti e la sala di realtà virtuale, un piccolo cinema in 3D che viene utilizzato per il rendering virtuale tridimensionale di estetiche, oltre che per i processi di produzione e progettazione.

Ma il percorso non sarebbe completo se fossero mancate al nostro appello le altre aziende che sul territorio marchigiano sono da sempre simbolo di innovazione e ricerca, oltre che casi di successo straordinario.

E pertanto, dialogheranno col pubblico di FdR :
– Vincenzo Mandolese, Direttore Innovazione di Clementoni S.p.A.
Presenterà alcuni casi di sviluppo prodotto con particolare focus alla complessità tecnica nella realizzazione

– Andrea Severini, CFO di Rainbow S.p.A, i creatori delle Winx.
Da un’ intuizione ad un successo mondiale.

– Adriano Mencarini, Direttore Innovation & Digital Design di Indesit Company S.p.A e altri managers di Indesit (dal marketing all’ R&D).
Il filo conduttore sarà il processo di generazione delle idee e della loro gestione fino alla loro entrata in produzione, utilizzando casi reali sia di idee che hanno già visto la luce sul mercato che di altre ancora nella fase di Exploration

Agenda:
10.00 – 10.30 accoglienza (via Lamberto Corsi 55, Fabriano)
10.30 – 13.00 presentazioni e discussione
13.00 – 14.30 pranzo presso il ristorante aziendale (via Aristide Merloni 47, Fabriano)
15.00 – 16.00 una delle due alternative a scelta e su prenotazione:
– visita dello stabilimento di prodotti per la cottura – forni e piani – di Albacina (S.P. Muccese, Albacina – Fabriano) esempio di applicazione del Lean Manufacturing.
– visione della Sala di Realtà Virtuale (via L. Corsi)

Vi aspettiamo numerosi a Fabriano!

per registrarsi al nuovo evento di FdR: “Dove nascono le Idee”: http://fdrconindesit.eventbrite.com

12 Commenti

  1. Che meraviglioso evento!

    Al momento mi sono iscritta all’incontro della mattina e alla visita alla sala della realtà virtuale (per gli altri che si sono iscritti sia a questo che alla visita allo stabilimento: non credo che possiate: sono alla stessa ora dunque alternativi 😉
    Spero però di capire se c’è qualcuno che si sposta da Firenze in modo da poter sfruttare un passaggio in auto andata e ritorno (userò il sistema di car pooling). Se non troverò nessuno dovrò chiedere a FdR di cancellarmi mio malgrado…

    Complimenti!

  2. Evento davvero grandisoso… anche con le “alternative” per il pomeriggio!
    Alla fine ho scelto la sala realtà virtuale, ma confesso che è stata dura..!

  3. Ciao a tutti!
    sono Daniele, l’amministratore del servizio di car pooling http://www.viaggiainsieme.it .
    Il sito in questione permette di fare social business fin dal viaggio.
    Come? il car pooling è il sistema di mobilità sostenibile che fa incontrare persone che, per vari motivi, devono fare lo stesso tragitto e quindi andare insieme in auto.
    L’evento di FiorDiRisorse è caricato nel calendario di ViaggiaInsieme, significa che potete cercare passaggi per Fabriano solo tra utenti che vanno all’evento di FiorDiRisorse.
    Se ancora non trovate un passaggio, registratevi e caricate voi un viaggio.
    Naturalmente tutto il sito è gratuito, ma per poterlo usare dovere registrarvi.
    Ci vogliono pochi minuti. Giuro 🙂
    per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi daniele.vallesi@gmail.com

    A venerdì!
    Ciao

  4. Appuntamento assolutamente da non perdere…segnato in agenda!! Sono molto curiosa di vedere il Centro Innovazione Indesit e la sala di realtà virtuale!!! …P.S. cerco compagni di viaggio da Bologna 🙂

  5. Prenotato.
    Per chi è interessato ad un passaggio ho inserito la mia disponibilità sul sito Viaggiareinsieme oppure mi può contattare direttamente.
    Partenza alle 7:30 da Firenze Nord….ci vogliono circa 3h di viaggio da Firenze.

  6. Pensate…l’esperienza di entrare in contatto con un le persone di gruppo che opera attraverso 16 stabilimenti, con sede in Italia, Polonia, Regno Unito, CIS e Turchia, 24 sedi commerciali nel mondo e oltre 16.000 dipendenti…..
    Credo che tutti ci si possa portare a casa qualcosa ( chissà mai…ho la lavastoviglie rotta…non Indesit)

    Complimenti per lo straordinario evento (in anticipo, sulla fiducia), alla cara collega Vizzi e al mitico Osvaldo.

    p.s. Per Ale P. anch’io parto da Bologna, let’s stay in touch

  7. Dai racconti di Alessandra si percepisce l’entusiasmo e la creatività che si respirano all’interno di Indesit.. non vedo l’ora di aggirarmi fra tutti quei creativi, e di capire come.. nascono le idee!!

  8. Ciao a tutti,
    io purtroppo non potrò esserci venerdi e mi dispiace molto perchè sarà sicuramente un evento all’altezza, sia perla sede, sia per i contenuti, sia per tutto quando si muove intorno a FDR. In bocca al lupo ad Alessandra per il suo primo evento e tanto di cappello, per essere il suo primo evento e aver organizzato una cosa così bella e stimolante !!!
    Non vedo l’ora di vedere foto e leggere commenti!
    Ila

  9. Faccio i complimenti ad Osvaldo e a tutti i relatori per la giornata di ieri che ha visto coinvolti molti recruiters delle nostre regioni.
    Il mondo sta cambiando e noi dobbiamo saperlo interpretare e gestire in termini di trend, di nuove tecnologie e di nuovi metodi
    Abbiamo certamente un grande valore aggiunto da dare e fare network professionale credo sia un modo per migliorare ancora e individuare anche nuove strade.
    PS: c’è qualcuno che è alla ricerca di un’auto per andare a Fabriano ? IO ho 3 posti disponibili.
    Luciano Perego

Lascia un commento