Offerte di Lavoro

DIRETTORE COMMERCIALE ESTERO (Rif.: FdR 12/01)

755 visite

[kml_flashembed movie="/vdplayer.swf" width="640" height="360" wmode="transparent" flashvars="file=/wp-content/uploads//3724/video.flv&autostart=true"/]

Praxihttp://www.praxi.comPer dinamica media impresa, storicamente operante nella produzione e commercializzazione di degli strumenti tecnici. Nell’ambito di un processo di sviluppo del proprio business.

La posizione – che risponde direttamente alla Direzione Generale – comporta la responsabilità del corretto posizionamento della società sui mercati esteri nell’ambito delle strategie aziendali, del raggiungimento dei livelli di fatturato e di marginalità richiesti, della gestione dei rapporti con i Clienti internazionali.

Il ruolo prevede in particolare la definizione e l’implementazione delle politiche di marketing e di vendita, la definizione e la verifica dei budget, la gestione dell’organizzazione di vendita; sul piano strategico, la figura inserita collaborerà con la Direzione Generale nella definizione dei piani di business e nell’evoluzione dei prodotti.

Il candidato ideale è un manager – preferibilmente laureato in discipline economiche o in Ingegneria – con consolidata esperienza nelle attività di Sales & Marketing a livello internazionale, maturata in contesti evoluti e in settori a contenuto tecnologico. Costituiscono requisito particolarmente gradito pregresse competenze nella vendita a pubbliche amministrazioni.

Completano il profilo personale spiccate doti gestionali, relazionali e negoziali, principalmente in termini di leadership e di coordinamento di gruppi. In considerazione dei costanti contatti internazionali, sarà necessaria l’ottima conoscenza della lingua Inglese; quella di una ulteriore lingua europea costituirà requisito preferenziale.

Le modalità di inserimento saranno determinate sulla base delle effettive esperienze e competenze e prevedono l’inquadramento con qualifica di Quadro o di Dirigente.

E’ richiesta la completa disponibilità ad un trasferimento in zona e ad una forte mobilità internazionale.2010120120110110Toscana

Lascia un commento