FormazioneIn evidenzaMUSTerNews

Il MUSTer di FiordiRisorse su HBR

85 visite
HBR800

Il prestigioso mensile di cultura manageriale Harvard Business Review, nel numero di ottobre ospita all’interno del Rapporto Formazione 2018 anche il MUSTer di FiordiRisorse. Dopo 7 anni il nostro percorso manageriale dunque inizia a conquistare l’attenzione “non sponsorizzata” anche degli opinion leader del settore.

All’interno del Rapporto Formazione che gli amici di FiordiRisorse possono scaricare a questo link ci sono vari interventi di Osvaldo Danzi su più argomenti legati alla formazione e alla cultura manageriale.

Fra questi emerge la particolarità rispetto ai Master manageriali tradizionali svolti in aula la particolarità di ospitare ogni lezione all’interno di aziende ogni volta diverse che mettono a disposizione i loro manager e le proprie case history per entrare nel vivo dei temi proposti, permettendo ai musteristi di capire in pratica ciò di cui si parla e non solo leggere testi (spesso scritti dai docenti stessi) o fare indigestione di slide.

Rispetto ad atri Master, emerge dal Rapporto una percentuale molto alta di middle manager e liberi professionisti che dà una conformità professionale molto ben equlibrata alle classi del MUSTer.

Al momento, il MUSTer rimane l’unico esempio italiano di un percorso formativo in cui la pratica si sposa immediatamente alla teoria, in cui il networking che tanti corsi millantano si fa effettivamente fin dal primo minuto, considerando che ogni lezione è aperta da un Amministratore Delegato, Direttore Generale o Imprenditore e le Case Histories raccontate dai manager protagonisti di quei casi, ma soprattutto un costo non eccessivo permettendo a tutti coloro che vogliono davvero fare formazione e migliorare le proprie competenze, di misurarsi con altri colleghi di tante aziende diverse.

Quest’anno al MUSTer sono già 30 gli iscritti che provengono da aziende di grandi e medie dimensioni. Fra queste: Diadora, Cisco, Italgas, Free2Move, Dallara, Imola Informatica, Pregel, Selle Royal, Operari, MG3, Webit, FICO Eataly World, Toyota Material Handling, IEG Exhibition Group (Fiera di Rimini e di Vicenza).

Davvero un successo straordinario quest’anno che ci porterà a visitare 15 aziende di grandissimo interesse per la crescita manageriale dei nostri MUSTeristi.

Noi di FiordiRisorse
https://news.fiordirisorse.eu/chi-siamo/

Lascia un commento